22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Immensi Diavoli! Vinto il campionato, si qualificano per i playoff promozione

Immensi Diavoli! Vinto il campionato, si qualificano per i playoff promozione

16 Aprile 2019

Primo appuntamento con la storia al PalaKennedy: con la vittoria 3-0 contro i giovani di Milano e in anticipo di due giornate, i Diavoli Rosa vincono il campionato di serie B e si qualificano per i playoff promozione, due conquiste storiche per la società.

Diavoli, regina indiscussa della stagione, con numeri che non lasciano dubbi sul merito di questi primi due traguardi raggiunti: 22 vittorie, 14 da 3-0, 10 quelle conquistate in un PalaKennedy arena di sole vittorie finora nella regular sea- son, e poi ancora 1415 punti, 257 muri e quasi 150 ace per alimentare i 65 punti del primo posto in classifica, +6 dalla seconda Scanzo che sabato 27 aprile arriverà al PalaKennedy quando si chiuderà la stagione tra le mura di casa.

A servire il coronamento del sogno nella 24° di serie B la mal capitata Powervolley, fanalino di coda del girone B, che subisce in un’ora e tre minuti di gioco il 3-0 che fa del PalaKennedy tutto esaurito il campo dei festeggiamenti.

Un post partita unico ed emozionante in casa Diavoli, ma anche la gara ha saputo offrire momenti strappa sorrisi; un piacere accogliere nell’abbraccio dei tifosi rosanero l’atleta, in forza a Milano per questa stagione, Andrea Innocenti, ma ancora di più rivedere in campo, dopo mesi di stop forzato, Marco Barsi, subito pronto a mettere a referto il suo primo punto post infortunio.

I Diavoli si ritagliano la facile vittoria tra difese a tutto campo di Morato e Raffa, un Maiocchi che spinge forte tanto al servizio (3 ace dei 6 totali) quanto in attacco (15 punti, best scorer), Cafulli sempre pronto a far punti (anche 3 muri per il nostro opposto) ed un centro che tra muri e prime intenzioni (6 punti e due muri per Cariati, 3 ed un muro per Mandis, 3 per Fumero) martella la metà campo degli ospiti, il tutto gestito da un accorto e preciso Santambrogio.

Con questa quadratura è difficile per Powervolley farsi avanti; i giovani di coach De Marco si fanno coraggio solo a metà del secondo set col temporaneo vantaggio di due punti, il resto invece è tutta farina dei rosanero.

25-16 nel primo set, 25-20 nel secondo per finire col 25-10 del 3-0 e, con tre nuovi punti in classifica, i Diavoli hanno così la matematica certezza di aver vinto il campionato e approdare ai playoff promozione.

Le dichiarazioni di coach Durand: “È stata una partita che abbiamo condotto bene dal primo all’ultimo set, con bat- tuta e muro che hanno sicuramente fatto la differenza; quando abbiamo spinto in questi due fondamentali abbiamo creato delle situazioni importanti di break. Chiudere al primo posto ritengo sia la giusta ricompensa per il lavoro di tutto  lo staff in primis, dei giocatori e di tutta la società. Questo è il coronamento dei primi sette mesi di lavoro. Ovvio che è solo un punto di partenza e adesso dobbiamo prima provare ad arrivare miglior prima e poi concentrarci sui playoff che sono un campionato a parte dove si ricomincia tutto da zero. Dovremo essere bravi a resettare, rimetterci in di- scussione e giocare punto su punto per raggiungere il secondo risultato dell’anno che sarebbe quello di andare in A3”.

Una vittoria così è già bellissima di suo, ma non c’è nulla di meglio che condividerla in PalaKennedy full, full of stars, i nostri tifosi, che con crescente affetto hanno accompagnato i nostri ragazzi in questa straordinaria cavalcata, in questa stupenda impresa!

Primi due traguardi raggiunti ed ora è la Serie A ad essere nel mirino dei rosanero. Appuntamento alle ultime due gior- nate di campionato, sabato 27 aprile nell’ultima gara tra le mura di casa contro la seconda forza Scanzorosciate, ancora in bilico nella zona playoff, contesa con Trento che rincorre a -3, e sabato 4 maggio in trasferta a Mantova nell’ul- tima della stagione: due appuntamenti ancora di grande valore per arrivare prima tra le prime, col miglior punteggio rispetto alle concorrenti degli altri gironi.

E poi testa ai playoff che per i ragazzi di Durand hanno già un nome ed un volto, Parella Torino, matematica vincitrice del girone A.

TABELLINO

DIAVOLI ROSA: Santambrogio 2, Maiocchi 15, Cariati 8, Cafulli 13, Morato 1, Meneghello 4, Fumero 3, Mandis 4, Biffi, Barsi 1, Raffa L NE: Piazza, Battagliarin
All. Danilo Durand, Moreno Traviglia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi