25 Maggio 2019 Segnala una notizia
Desio: degustazioni e prodotti tipici con la Grande Festa Siciliana

Desio: degustazioni e prodotti tipici con la Grande Festa Siciliana

19 Aprile 2019

Tre giorni all’insegna di prodotti tipici alimentari e artigianali siciliani, eventi collaterali e culturali. Tutto questo in programma a Desio dal 26 al 28 aprile con l’iniziativa “Sicilia Viva in Festa” che avrà luogo in piazza Conciliazione dalle 9.00 alle 20.00.

Si potranno trovare: le olive “acciurate”, ossia annegate nell’olio extravergine d’oliva, i formaggi (dal caciocavallo al maiorchino, dall’ericino al piacentino e al fiore sicano), gli arancini di riso, il pane cotto in forno a legna, i salumi, il tonno rosso di Favignana, il pane e panelle (cotolette di farina di ceci), le arance, i limoni, i vini come il Nero d’Avola ed il Passito di Pantelleria e il Marsala.

Per finire in bellezza tantissimi dolci, apprezzati in tutto il mondo: la cassata, i buccellati a base di marmellata di fichi, la frutta martorana a base di zucchero e farina di mandorle, i cuddureddi, dolcetti al ripieno di miele o di ricotta o di frutta candita, i dolcetti alle mandorle o le reginelle, biscotti ricoperti di sesamo. Non mancherà il re assoluto, il Cannolo siciliano decorato anche con granella di pistacchio, di cioccolato oppure di scorza d’arancia.

Novità 2019: sabato e domenica uno spazio sarà dedicato alla presentazione e vendita della nuova guida turistica “Il giro di Sicilia in 80+80 tappe” di Mariagrazie Innecco e Mimmo Privitera. L’orsa Edizioni. Sarà presente l’autrice Mariagrazia Innecco.

Completa la scenografia la mostra di antichi carretti siciliani tutti decorati e dipinti a mano con i temi della tradizione cavalleresca. Domenica 28 aprile dalle ore 16.00 spettacolo con i canti e le danze del “Gruppo Folkloristico Sicilia nel cuore” che propone uno gratuito coinvolgendo grandi e piccini in divertenti balli nel tipico repertorio tradizionale siciliano.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Arcorese tenta di salvare un uomo, ma muore per le ustioni

Rimasto gravemente ustionato, Martino Iacino, il 55 enne di Arcore, è morto nelle scorse ore a causa di complicazioni per le gravi ustioni sul 90% del corpo.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre, street food, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

L’azienda Lampre cerca dipendenti per diverse mansioni

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.