Quantcast
Desio, Consiglio Comunale aperto: "Dialogo con i cittadini sull'Europa" - MBNews
Politica

Desio, Consiglio Comunale aperto: “Dialogo con i cittadini sull’Europa”

Venerdì 12 aprile si terrà a Desio un “Consiglio comunale sull’Europa”, aperto al pubblico, per la diffusione di una maggior conoscenza in merito alle politiche e ai processi europei .

desio-retro-comune-mb

Venerdì 12 aprile alle ore 10 si terrà a Desio, presso la Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” – P.zza Giovanni Paolo II, un “Consiglio comunale sull’Europa”, sarà aperto al pubblico e impostato sotto forma di “dialogo con i cittadini”, per la diffusione di una maggior conoscenza in merito alle politiche e ai processi europei .

“Siamo consapevoli di trovarci in un momento storico in cui i temi dell’Europa hanno grande bisogno di approfondimento e corretta informazione, ecco perché abbiamo voluto sposare la proposta che la Rappresentanza a Milano della Commissione europea e ANCI Lombardia hanno fatto al nostro Comune e abbiamo organizzato questo Consiglio Comunale aperto dedicato all’Europa.” Racconta il Presidente del Consiglio Comunale Rocco Cicchetti.

“A Maggio si voterà per il Parlamento Europeo e questa iniziativa intende essere un’occasione per dibattere, con domande e risposte, le attività dell’Unione Europea in modo divulgativo, aperto e colloquiale, sia per rispondere agli interrogativi dei cittadini, sia per fornire un’informazione corretta sulle politiche dell’Unione, in particolare su quelle che riguardano direttamente i cittadini”.

La seduta vedrà, oltre alla presenza delle diverse forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, l’intervento del Dott. Massimo Gaudina, Capo Rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

Sarà possibile seguire la diretta streaming web CLICCANDO QUI.