17 Luglio 2019 Segnala una notizia
Desio, Consiglio Comunale aperto: "Dialogo con i cittadini sull'Europa"

Desio, Consiglio Comunale aperto: “Dialogo con i cittadini sull’Europa”

10 Aprile 2019

Venerdì 12 aprile alle ore 10 si terrà a Desio, presso la Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” – P.zza Giovanni Paolo II, un “Consiglio comunale sull’Europa”, sarà aperto al pubblico e impostato sotto forma di “dialogo con i cittadini”, per la diffusione di una maggior conoscenza in merito alle politiche e ai processi europei .

“Siamo consapevoli di trovarci in un momento storico in cui i temi dell’Europa hanno grande bisogno di approfondimento e corretta informazione, ecco perché abbiamo voluto sposare la proposta che la Rappresentanza a Milano della Commissione europea e ANCI Lombardia hanno fatto al nostro Comune e abbiamo organizzato questo Consiglio Comunale aperto dedicato all’Europa.” Racconta il Presidente del Consiglio Comunale Rocco Cicchetti.

“A Maggio si voterà per il Parlamento Europeo e questa iniziativa intende essere un’occasione per dibattere, con domande e risposte, le attività dell’Unione Europea in modo divulgativo, aperto e colloquiale, sia per rispondere agli interrogativi dei cittadini, sia per fornire un’informazione corretta sulle politiche dell’Unione, in particolare su quelle che riguardano direttamente i cittadini”.

La seduta vedrà, oltre alla presenza delle diverse forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, l’intervento del Dott. Massimo Gaudina, Capo Rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

Sarà possibile seguire la diretta streaming web CLICCANDO QUI.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Gattolandia: Bombadil, solo a 14 anni, rimane in gabbia per il dolore.’Non abbandonate gli animali!’

Gattolandia ci racconta la storia di Bombadil un micio che è rimasto solo a 14 anni. E' così addolorato che non lascia mai la sua gabbia. L'appello è sempre attuale: 'Non abbandonate gli animali!'.

Varedo, precipita da un tetto mentre è al lavoro: 44enne in fin di vita

L'operaio è ricoverato in condizioni disperate al San Gerardo di Monza: è caduto da un'altezza di 6 metri

Usmate: ProntoPannolino apre un negozio di pannolini e altri prodotti per bambini

Nel cuore di Usmate Velate l’azienda ha deciso di aprire il suo primo punto vendita fisico dando la possibilità di acquistare gli stessi prodotti presenti sul sito internet senza passare dall’online.

Villasanta, modifiche parcheggi: nuovi divieti di sosta e nuove aree a disco orario

Nuovi divieti anche in via Pitagora e in via San Fiorano.

Coppa Agostoni, a Lissone inizia il conto alla rovescia per la 73° edizione

La competizione, la più importante per le due ruote in Brianza, si svolgerà il 14 settembre. A Bicimania, che ha ospitato la presentazione, sono stati mostrati anche i trofei di Confartigianato.