25 Maggio 2019 Segnala una notizia
Desio, Consiglio Comunale aperto: "Dialogo con i cittadini sull'Europa"

Desio, Consiglio Comunale aperto: “Dialogo con i cittadini sull’Europa”

10 Aprile 2019

Venerdì 12 aprile alle ore 10 si terrà a Desio, presso la Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” – P.zza Giovanni Paolo II, un “Consiglio comunale sull’Europa”, sarà aperto al pubblico e impostato sotto forma di “dialogo con i cittadini”, per la diffusione di una maggior conoscenza in merito alle politiche e ai processi europei .

“Siamo consapevoli di trovarci in un momento storico in cui i temi dell’Europa hanno grande bisogno di approfondimento e corretta informazione, ecco perché abbiamo voluto sposare la proposta che la Rappresentanza a Milano della Commissione europea e ANCI Lombardia hanno fatto al nostro Comune e abbiamo organizzato questo Consiglio Comunale aperto dedicato all’Europa.” Racconta il Presidente del Consiglio Comunale Rocco Cicchetti.

“A Maggio si voterà per il Parlamento Europeo e questa iniziativa intende essere un’occasione per dibattere, con domande e risposte, le attività dell’Unione Europea in modo divulgativo, aperto e colloquiale, sia per rispondere agli interrogativi dei cittadini, sia per fornire un’informazione corretta sulle politiche dell’Unione, in particolare su quelle che riguardano direttamente i cittadini”.

La seduta vedrà, oltre alla presenza delle diverse forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, l’intervento del Dott. Massimo Gaudina, Capo Rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

Sarà possibile seguire la diretta streaming web CLICCANDO QUI.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Arcorese tenta di salvare un uomo, ma muore per le ustioni

Rimasto gravemente ustionato, Martino Iacino, il 55 enne di Arcore, è morto nelle scorse ore a causa di complicazioni per le gravi ustioni sul 90% del corpo.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre, street food, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

L’azienda Lampre cerca dipendenti per diverse mansioni

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.