18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Desio, Consiglio Comunale aperto: "Dialogo con i cittadini sull'Europa"

Desio, Consiglio Comunale aperto: “Dialogo con i cittadini sull’Europa”

10 Aprile 2019

Venerdì 12 aprile alle ore 10 si terrà a Desio, presso la Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” – P.zza Giovanni Paolo II, un “Consiglio comunale sull’Europa”, sarà aperto al pubblico e impostato sotto forma di “dialogo con i cittadini”, per la diffusione di una maggior conoscenza in merito alle politiche e ai processi europei .

“Siamo consapevoli di trovarci in un momento storico in cui i temi dell’Europa hanno grande bisogno di approfondimento e corretta informazione, ecco perché abbiamo voluto sposare la proposta che la Rappresentanza a Milano della Commissione europea e ANCI Lombardia hanno fatto al nostro Comune e abbiamo organizzato questo Consiglio Comunale aperto dedicato all’Europa.” Racconta il Presidente del Consiglio Comunale Rocco Cicchetti.

“A Maggio si voterà per il Parlamento Europeo e questa iniziativa intende essere un’occasione per dibattere, con domande e risposte, le attività dell’Unione Europea in modo divulgativo, aperto e colloquiale, sia per rispondere agli interrogativi dei cittadini, sia per fornire un’informazione corretta sulle politiche dell’Unione, in particolare su quelle che riguardano direttamente i cittadini”.

La seduta vedrà, oltre alla presenza delle diverse forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, l’intervento del Dott. Massimo Gaudina, Capo Rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

Sarà possibile seguire la diretta streaming web CLICCANDO QUI.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Bebè a costo zero: a Seveso un incontro per crescere bambini felici risparmiando

Dedicato a quei genitori genitori che desiderano riflettere su cosa serva davvero acquistare durante la gravidanza e nei primi anni di vita di un bambino.

Monza, è Lego mania: successo per City Booming. Per Natale allestimento a tema

Sono ben 2808 gli ingressi dal taglio del nastro. Numeri da capogiro per l'allestimento che, lo ricordiamo, sarà visibile fino al al 6 gennaio 2020.