22 Luglio 2019 Segnala una notizia
"Monza non è una discarica", cittadino stanco delle deiezioni canine

“Monza non è una discarica”, cittadino stanco delle deiezioni canine

30 Aprile 2019

“Meriteresti di vivere  in una discarica, non a Monza”: questo è quanto si legge nel cartello che un cittadino ha lasciato in via Montanari dopo l’ennesimo “ricordino” non raccolto dal proprietario di un cane. Il marciapiede sporco, proprio davanti alla scuola calcio di San Fruttuoso, ha fatto infuriare l’autore del messaggio tanto da spingerlo ad appendere in bella vista il foglietto.

In realtà molti residenti della zona sono stanchi del continuo zigzagare tra le deiezioni canine non raccolte da padroni incivili di amici a quattro zampe.

Non è il primo episodio infatti che viene denunciato: sempre a San Fruttuoso, in via Tazzoli, un altro cittadino aveva apposto un cartello dove denunciava l’accaduto.

Ricordiamo che il comune di Monza ha avviato una campagna di comunicazione proprio contro l’abbandono incivile delle feci canine. Sembra però non abbia sortito l’effetto sperato in tutti…

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente