07 Giugno 2020 Segnala una notizia
"Monza non è una discarica", cittadino stanco delle deiezioni canine

“Monza non è una discarica”, cittadino stanco delle deiezioni canine

30 Aprile 2019

“Meriteresti di vivere  in una discarica, non a Monza”: questo è quanto si legge nel cartello che un cittadino ha lasciato in via Montanari dopo l’ennesimo “ricordino” non raccolto dal proprietario di un cane. Il marciapiede sporco, proprio davanti alla scuola calcio di San Fruttuoso, ha fatto infuriare l’autore del messaggio tanto da spingerlo ad appendere in bella vista il foglietto.

In realtà molti residenti della zona sono stanchi del continuo zigzagare tra le deiezioni canine non raccolte da padroni incivili di amici a quattro zampe.

Non è il primo episodio infatti che viene denunciato: sempre a San Fruttuoso, in via Tazzoli, un altro cittadino aveva apposto un cartello dove denunciava l’accaduto.

Ricordiamo che il comune di Monza ha avviato una campagna di comunicazione proprio contro l’abbandono incivile delle feci canine. Sembra però non abbia sortito l’effetto sperato in tutti…

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Monza, festa di San Gerardo “ridotta” e niente assembramenti

Meno bancarelle e una programmazione ridotta. Ecco come sarà la festa del compatrono di Monza, prevista per domani.