“Conigli alla Riscossa”: successo per il concorso fotografico Enpa

Fino a sabato 20 aprile c'è possibilità di immergersi nel mondo lapino, guardare le foto e dare le preferenze con un semplice “mi piace”. Le votazioni sono aperte!

conigli-enpa-monza-brianza-02

Sabato 23 marzo era stata lanciata la primissima edizione del “Concorso Fotografico Lapino a tema pasquale” dell’Enpa Monza e Brianza.

I conigli sanno essere buffi, simpatici, curiosi, affettuosi, ognuno ha la sua personalità e le sue caratteristiche e, come i cani e i gatti, ormai vivono in libertà nelle case di moltissime persone che ne sanno apprezzare le qualità.

“L’idea del concorso era nata proprio con lo scopo di far sapere a quante più persone possibile che i conigli sono animali fantastici e che è ora che vengano riconosciuti come animali d’affezione e non solo come animali da carne, un tema, questo, che in questo periodo, con la macellazione di tanti agnelli e capretti, è quanto mai di attualità. – spiegano dall’Enpa – Il nostro intento era quello di dare la possibilità, a chi ancora non conosce il mondo lapino, di iniziare a scoprirlo attraverso le bellissime immagini di chi sta già vivendo l’esperienza di vivere con un coniglietto”.

“Non sapevamo se l’iniziativa avrebbe avuto o meno successo e per questo siamo davvero soddisfatti perché nel corso delle prime due settimane abbiamo ricevuto più di 50 bellissime foto di conigli felici, oltre a molti complimenti e riscontri positivi da parte dei proprietari. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla “complicità” di alcune testate giornalistiche – Il Giornale di Monza, Monza in Diretta, MB News e il Corriere della Sera sia nella sezione online Corriere Animali sia nell’inserto cartaceo “Liberi Tutti”, oltre al sito dell’ENPA nazionale – che ringraziamo per aver dato ampio risalto all’evento”.

Le votazioni sono aperte!

Le foto arrivate sono state caricate in un apposito album sulla nostra pagina Facebook enpa.monzaebrianza e fino a sabato 20 aprile tutti hanno la possibilità di immergervi nel mondo lapino, guardare tutte le foto e dare le preferenze con un semplice “mi piace”. (Attenzione: varranno solo i “like” ricevuti sulla foto all’interno dell’album e non quelli ricevuti sulle eventuali condivisioni personali.)

Il vincitore verrà proclamato la mattina di Pasqua, in base al maggior numero di preferenze ricevute. Riceverà una sorpresa per il suo amico lapino e un attestato personalizzato.

Evviva i coniglietti superstar, ma ci sono anche loro!

Un altro degli obiettivi del concorso, non di secondaria importanza, è stato quello di ricordare che al rifugio di Monza, in via San Damiano 21, sono ospitati tantissimi conigli, di tutte le taglie e colori, come quelli che sono diventati piccole star del web e in attesa di adozione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.