14 Agosto 2020 Segnala una notizia
“Conigli alla Riscossa”: successo per il concorso fotografico Enpa

“Conigli alla Riscossa”: successo per il concorso fotografico Enpa

12 Aprile 2019

Sabato 23 marzo era stata lanciata la primissima edizione del “Concorso Fotografico Lapino a tema pasquale” dell’Enpa Monza e Brianza.

I conigli sanno essere buffi, simpatici, curiosi, affettuosi, ognuno ha la sua personalità e le sue caratteristiche e, come i cani e i gatti, ormai vivono in libertà nelle case di moltissime persone che ne sanno apprezzare le qualità.

“L’idea del concorso era nata proprio con lo scopo di far sapere a quante più persone possibile che i conigli sono animali fantastici e che è ora che vengano riconosciuti come animali d’affezione e non solo come animali da carne, un tema, questo, che in questo periodo, con la macellazione di tanti agnelli e capretti, è quanto mai di attualità. – spiegano dall’Enpa – Il nostro intento era quello di dare la possibilità, a chi ancora non conosce il mondo lapino, di iniziare a scoprirlo attraverso le bellissime immagini di chi sta già vivendo l’esperienza di vivere con un coniglietto”.

“Non sapevamo se l’iniziativa avrebbe avuto o meno successo e per questo siamo davvero soddisfatti perché nel corso delle prime due settimane abbiamo ricevuto più di 50 bellissime foto di conigli felici, oltre a molti complimenti e riscontri positivi da parte dei proprietari. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla “complicità” di alcune testate giornalistiche – Il Giornale di Monza, Monza in Diretta, MB News e il Corriere della Sera sia nella sezione online Corriere Animali sia nell’inserto cartaceo “Liberi Tutti”, oltre al sito dell’ENPA nazionale – che ringraziamo per aver dato ampio risalto all’evento”.

Le votazioni sono aperte!

Le foto arrivate sono state caricate in un apposito album sulla nostra pagina Facebook enpa.monzaebrianza e fino a sabato 20 aprile tutti hanno la possibilità di immergervi nel mondo lapino, guardare tutte le foto e dare le preferenze con un semplice “mi piace”. (Attenzione: varranno solo i “like” ricevuti sulla foto all’interno dell’album e non quelli ricevuti sulle eventuali condivisioni personali.)

Il vincitore verrà proclamato la mattina di Pasqua, in base al maggior numero di preferenze ricevute. Riceverà una sorpresa per il suo amico lapino e un attestato personalizzato.

Evviva i coniglietti superstar, ma ci sono anche loro!

Un altro degli obiettivi del concorso, non di secondaria importanza, è stato quello di ricordare che al rifugio di Monza, in via San Damiano 21, sono ospitati tantissimi conigli, di tutte le taglie e colori, come quelli che sono diventati piccole star del web e in attesa di adozione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Giussano, auto si ribalta in Valassina. Un ferito e traffico bloccato

Sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione nord, in prossimità di Giussano (MB).

Obbligo di tampone per chi arriva da Grecia, Spagna, Croazia e Malta

Obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra o arriva in Italia dai Paesi Europei con il maggior numero di contagi in questo momento.

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

Tragedia in Valmalenco: padre, madre e figlia perdono la vita a causa di una frana

Una valanga di detriti è piombata a valle all'imbocco dell'abitato di Chiareggio, località turistica in quota di Chiesa in Valmalenco (Sondrio). Morte tre persone.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.