19 Settembre 2020 Segnala una notizia
U.S. Biassono, Vismara d'argento a Correzzana

U.S. Biassono, Vismara d’argento a Correzzana

15 Aprile 2019

Domenica da ricordare per U.S. Biassono e i suoi Allievi. A Correzzana, nella trentacinquesima edizione del “Trofeo G.S. Correzzana” i ragazzi di Paolo Brugali sono stati protagonisti di una grande prova di squadra culminata con il secondo posto ottenuto da Filippo Vismara.

In una giornata piovosa e dal cielo plumbeo 67 Allievi hanno preso il via per affrontare 57 chilometri di gara. Fin dalle prime battute i ragazzi di patron Maino hanno tenuto alto il ritmo riuscendo poi a trovare anche la fuga giusta: Filippo Vismara e Riccardo Sacchetti, assieme ad altri sei atleti, sono evasi dal gruppo e, pedalando di gran lena, hanno preso il largo; poi, anche grazie al prezioso lavoro dei compagni che bloccavano ogni tentativo di rincorsa da parte degli inseguitori, hanno acquisito un ampio margine di vantaggio amministrato fino al traguardo.

La gara si è decisa nel centro di Correzzana con una volata a sette: Vismara, comasco di Anzano del Parco ha tagliato il traguardo in seconda posizione arrendendosi solo alla potenza di Michael Cattani, portacolori della Società Ciclistica Torrile di Parma. Riccardo Sacchetti ha completato la sua gara in settima posizione oltre ad aver totalizzato il maggior numero di punti nei traguardi intermedi del Gran Premio della Montagna di Gerno.

Questi risultati hanno consentito alla Unione Sportiva Biassono di essere premiata anche con uno dei trofei riservati alle migliori Società.

MARCO COLOMBO SI PIAZZA AD ALTIVOLE – È stata una buona domenica anche per gli Juniores. I ragazzi della categoria maggiore, impegnati ad Altivole nel Trevigiano, hanno gioito per il piazzamento di Marco Colombo: il monzese, al termine di 98 chilometri di gara ha raccolto un bel sesto posto. La gara, prima prova della “Challenge Trittico Veneto Juniores” è stata vinta da Davide Ongaro (Sanvendemiano Cycling Team) davanti a Elia Alessio e Gianluca Simioni, entrambi tesserati per l’Unione Ciclistica Giorgione. Nell’ambito della “Challenge Trittico Veneto Juniores” ha trovato gloria anche Giacomo Villa: il monticellese portacolori di U.S. Biassono ha indossato la maglia di leader della Classifica Giovani.

CLASSIFICA GARA ALLIEVI CORREZZANA

  1. Michael Cattani (S.C. Torrile Parma) 57 km in 1h.21m.
  2. Filippo Vismara (U.S. Biassono)
  3. Gabriele Tagliani (V.C. Sovico)
  4. Alessandro Bezzan (Giovani Giussanesi)
  5. Marco Ferrari (Ciclistica Trevigliese)
  6. Giovanni Mazzola (S.C. Torrile Parma)
  7. Riccardo Sacchetti (U.S. Biassono)
  8. Gabriele Migliavacca (Pedale Arcorese) a 1.05
  9. Federico Pappalardo (V.C. Sovico) a 3.05
  10. Andrea Maffi (Ciclistica Trevigliese)

 

CLASSIFICA GARA JUNIORES ALTIVOLE

  1. Davide Ongaro (San Vendemiano Cycling Team) 98 km in 2h.34
  2. Elia Alessio (U.C. Giorgione)
  3. Gianluca Simioni (U.C. Giorgione) a 14”
  4. Federico Guzzo (San Vendemiano Cycling Team)
  5. Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi)
  6. Marco Colombo (U.S. Biassono)
  7. Sebastian Kajamini (Angelo Gomme Villa Dose)
  8. Edoardo Sandri (Campana Imballaggi)
  9. Nicolo Buratti (Danieli Cycling Team) a 39”
  10. Marco Vettorel (Sanvendemiano Cycling Team)

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Villa Reale chiusa, Cgil Monza e Brianza: “Le istituzioni tutelino i lavoratori”

Il sindacato scende in campo al fianco dei dipendenti di "Cultura Domani", la società che per conto del concessionario privato gestisce parte del monumento, a casa da mesi senza stipendio.