11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Vittime del Dovere, calcio e solidarietà nei campi di Serie A

Vittime del Dovere, calcio e solidarietà nei campi di Serie A

19 Aprile 2019

Quello tra sport e legalità si rivela ancora una volta un sodalizio vincente. Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni, in tutti gli stadi torna puntuale l’appuntamento con la Giornata di campionato di calcio di Serie A dedicata alle Vittime del Dovere.

Per l’edizione 2019 il weekend scelto dalla Lega Calcio per celebrare la Onlus di Monza sarà quello del 27, 28 e 29 aprile 2019. Una tre giorni speciale, e dall’alto valore morale, avente come scopo onorare la memoria e mantenere vivo il ricordo di quanti, indossando una divisa, hanno donato o messo a repentaglio la propria vita in nome dello Stato per proteggere la comunità.

Ed è proprio il mondo del calcio, così vicino alla gente, amato e apprezzato da giavani e non, ad essere l’ambiente ideale per trasmettere i valori di rispetto, sacrificio e passione. Gli stessi ideali che animano le Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, e che ogni giorno l’Associazione cerca di portare avanti prestando soccorso legale ed emotivo ai superstiti o ai parenti delle vittime innocenti.

 “La vita è come lo sport: passione e rispetto per le regole. Affronta la vita con il piede giusto, fai gol con la legalità”, questo è il messaggio che si leverà all’unisono in tutti gli stati di Serie A attraverso lo spot che verrà tramesso sui maxi schermo.

Il video e lo striscione che accompagnerà l’ingresso in campo delle squadre ci ricorderanno che se l’importante è far squadra, ognuno deve ricoprire il proprio ruolo in campo con impegno e determinazione.

Prima dell’inizio delle partite un gruppo di bambini porterà in campo uno striscione con il logo dell’Associazione che verrà accompagnato da un messaggio letto dallo speaker dello stadio

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti. 

Monza, San Rocco: auto si schianta in rotonda

Incidente a San rocco, la mini finisce sopra le barriere dei lavori in corso.