24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Rapina in libreria, commessa aggredita e derubata: due donne in manette

Rapina in libreria, commessa aggredita e derubata: due donne in manette

20 Aprile 2019

Avevano strattonato, spintonato e rapinato una commessa: ora, grazie all’indagine lampo condotta dai Carabinieri della Compagnia di Monza, due donne sono finite in manette.

La rapina era avvenuta il 19 marzo a Brugherio, presso la Libreria Parole Nuove del Centro Commerciale Kennedy. Le due donne, con violenza si erano impossessate di 800 euro, riuscendo poi a scappare facendo perdere le loro tracce.

I Carabinieri della Stazione di Brugherio, tuttavia, grazie alla sinergia con i colleghi di Limbiate e del Comando Provinciale Carabinieri di Monza, attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza, estrapolati da altri esercizi commerciali presenti in zona, sono riusciti a identificare senza ombra di dubbio le due donne, due italiane entrambe di 53 anni, senza fissa dimora, gravate da numerosi precedenti per furto.

L’Autorità Giudiziaria monzese, alla luce delle risultanza investigative emerse, ha immediatamente emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere per entrambe le responsabili, che sono state rintracciate nel Comune di Santa Maria Di Sala, in provincia di Venezia, grazie al supporto dei colleghi della Compagnia di Mestre e del Comando Provinciale Carabinieri di Venezia.

Le arrestate sono state tradotte presso la casa di reclusione femminile della Giudecca di Venezia a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Anas, dal 27 maggio chiusa la SS36 per il varo del ponte di Annone Brianza

La strada verrà riaperta alle 6 di giovedì 30 maggio. La viabilità deviata sulla rete locale

Brugherio, nel box nascondeva due Toyota C-HR rubate: 35enne nei guai

Le due macchine erano state rubate a Brugherio il 14 e il 15 maggio. L'uomo è stato deferito a piede libero per ricettazione