20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Scoppia un incendio in cucina, 73enne terrorizzata salvata dai Carabinieri

Scoppia un incendio in cucina, 73enne terrorizzata salvata dai Carabinieri

18 Aprile 2019

Era rimasta bloccata nella sua cucina, avvolta dalle fiamme e terrorizzata: ci hanno pensato i Carabinieri a salvare la vita alla donna, una 73enne.

Nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile, a Brugherio, i Carabinieri della Stazione cittadina, nel transitare in via Monte Cervino durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato del fumo nero uscire da una palazzina.

Senza pensarci due volte, sono accorsi nello stabile, una palazzina di un piano dove abitano due famiglie imparentate tra loro. Pronto ed immediato, l’intervento ha permesso di trarre in salvo l’anziana, unica inquilina presente in quel momento. Dopo aver forzato la porta di ingresso hanno letteralmente tirato fuori la donna evitando più gravi conseguenze.

L’incendio, verosimilmente causato dal malfunzionamento di un fornello a gas utilizzato dalla donna per cucinare, è stato domato dagli stessi militari con mezzi di fortuna e poi dai Vigili del Fuoco di Monza intervenuti poco dopo su segnalazione degli stessi Carabinieri.

L’abitazione è stata dichiarata precauzionalmente inagibile. La donna non ha riportato ferite.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio