25 Maggio 2019 Segnala una notizia
Scoppia un incendio in cucina, 73enne terrorizzata salvata dai Carabinieri

Scoppia un incendio in cucina, 73enne terrorizzata salvata dai Carabinieri

18 Aprile 2019

Era rimasta bloccata nella sua cucina, avvolta dalle fiamme e terrorizzata: ci hanno pensato i Carabinieri a salvare la vita alla donna, una 73enne.

Nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile, a Brugherio, i Carabinieri della Stazione cittadina, nel transitare in via Monte Cervino durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato del fumo nero uscire da una palazzina.

Senza pensarci due volte, sono accorsi nello stabile, una palazzina di un piano dove abitano due famiglie imparentate tra loro. Pronto ed immediato, l’intervento ha permesso di trarre in salvo l’anziana, unica inquilina presente in quel momento. Dopo aver forzato la porta di ingresso hanno letteralmente tirato fuori la donna evitando più gravi conseguenze.

L’incendio, verosimilmente causato dal malfunzionamento di un fornello a gas utilizzato dalla donna per cucinare, è stato domato dagli stessi militari con mezzi di fortuna e poi dai Vigili del Fuoco di Monza intervenuti poco dopo su segnalazione degli stessi Carabinieri.

L’abitazione è stata dichiarata precauzionalmente inagibile. La donna non ha riportato ferite.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Arcorese tenta di salvare un uomo, ma muore per le ustioni

Rimasto gravemente ustionato, Martino Iacino, il 55 enne di Arcore, è morto nelle scorse ore a causa di complicazioni per le gravi ustioni sul 90% del corpo.

Monza, deceduta donna investita sulle strisce pedonali in via Cavallotti

Lo scontro è avvenuto con un autocarro guidato da un uomo di 64 anni di Vedano

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre, street food, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

L’azienda Lampre cerca dipendenti per diverse mansioni

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.