23 Agosto 2019 Segnala una notizia
Brugherio, razzia di computer alla primaria Don Camagni

Brugherio, razzia di computer alla primaria Don Camagni

4 Aprile 2019

Nove computer rubati alla scuola primaria Don Camagni di Brugherio. E salgono i colpi messi a segno in città ai danni delle scuole dall’inizio dell’anno.

Nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 aprile qualcuno si è introdotto nell’istituto, passando dalla finestra al piano terra, facendo sparire 9 computer collegati alle LIM, le Lavagne Interattive Multimediali. È probabile che si tratti di qualcuno che conosce la realtà locale, dal momento che hanno evitato il corridoio e l’ingresso principale, dove si trova un sistema di videosorveglianza.

La questione ha riacceso i riflettori sulla sicurezza degli edifici scolastici cittadini, particolarmente presi di mira nell’ultimo periodo. Colpiti anche la scuola media Kennedy, dove erano stati rubati ancora computer, e la scuola media De Filippo, dove invece era stata fatta razzia di strumenti musicali.

«Sta diventando un appuntamento fisso ormai nelle scuole di Brugherio. Portano via di tutto: tablet, Pc, strumenti musicali, casse, soldi, materiale di valore. Rubano tutto ciò che può essere trasportato – ha scritto sui social Mariele Benzi, consigliere comunale per Assi Sindaco – Senza contare i danni materiali provocati per entrare e per forzare finestre, porte, armadi, cassetti, distributori di alimenti. Gli antifurti non dovrebbero essere mai troppi».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Operaio di professione, spacciatore nel tempo libero: arrestato 51enne di Cornate

Trovato in possesso di cocaina, 1100 euro in contanti, bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.