30 Maggio 2020 Segnala una notizia
Brianzascherma, buon prestazioni per Giulia Serra e Raffaela Prete

Brianzascherma, buon prestazioni per Giulia Serra e Raffaela Prete

1 Aprile 2019

Con una buona gara due atlete paralimpiche della Brianzascherma hanno iniziato a fare esperienza partecipando a gare nazionali e, piano piano, i risultati stanno arrivando.

Giulia Serra 6a e Raffaela Prete 7a hanno preso parte alla terza prova nazionale paralimpica a Zevio (VR) ottenendo un buon risultato, anche se inferiore rispetto alla loro preparazione; in parte a causa delle difficoltà di confrontarsi con avversarie già sperimentate ed avvezze a partecipare a gare a livello  nazionale ma soprattutto a causa della naturale emozione che colpisce alla prima importante manifestazione.

A Caorle (VE), invece, era in programma la seconda prova nazionale di qualificazione per i normodotati. Due gli atleti della Brianzascherma che avevano acquisito il diritto a prenderne parte grazie ai risultati della prima prova.

Nella sciabola femminile si è trattato di un’ottima prova per Annalisa Mercadante, che ha ottenuto un bellissimo 25° posto ma con il rammarico di avere mancato di un soffio la possibilità di entrare tra le migliori 16 e di guadagnare in tal modo il pass per il campionato italiano assoluto. Nella spada maschile discreta la prova di Andrea Cimatti, piazzatosi a metà della classifica tra gli oltre 280 partecipanti.

Nel prossimo fine settimana la Brianzascherma sarà impegnata ancora su più fronti; con gli under 14 a Caserta con gli spadisti e a Mazara del Vallo con gli sciabolatori, con i Master a Foggia e con gli assoluti a Mantova nella gara di Coppa Italia regionale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 29 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 29 maggio sono 88.537 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 354 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 28 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 28 maggio sono 88.183 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 382 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).

Incidente mortale ad Agrate: un’anziana di 84 anni ha perso la vita

Drammatico incidente stradale ad Agrate Brianza: una donna di 84 anni ha perso la vita. Coinvolte altre due persone, una delle quali è stata trasportata in codice rosso, al pronto soccorso del San Gerardo.

Azienda versava rifiuti tossici nelle fognature: scoperta dalla Polizia Provinciale

Scoperta un'azienda che scaricava rifiuti pericolosi direttamente nel sistema fognario e sequestrato un mezzo di trasporto illecito di rifiuti, grazie alla Polizia Provinciale. Recuperati anche 4 serpenti.

A Monza e Brianza 5.480. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.480 (+14).