Ambiente

Brianza, rovesci e basse temperature fino a domenica previsioni

Ritorna la pioggia sul nostro territorio. Calo di temperature e alti livelli di umidità per tutto il resto della settimana

pioggia-meteo-citta

Dopo un periodo di clima mite, torna il maltempo su gran parte dell’Italia a causa di una circolazione ciclonica. Gli esperti meteorologici di Meteo.it indicano la giornata di oggi come peggiore sul fronte pioggia, vento e basse temperature, con minime fino a 11 gradi e massime fino 13.

La situazione migliorerà invece nella giornata di venerdì con un lieve rialzo delle temperature grazie a un indebolimento delle cattive condizioni meteo. I cieli resteranno coperti, con qualche rovescio lungo il corso della giornata.

Fine settimana instabile in Brianza, nuvole e temporali ci accompagneranno ancora. La presenza di una vasta area di alta pressione fra il Regno Unito e la Scandinavia, porterà masse d’aria fredda di origine polare verso l’Italia. Venti deboli o moderati si assoceranno a un calo delle temperature, con perdite fino a 6 gradi. Si raggiungeranno minime intorno agli 8 gradi e massime fino a 15 gradi. Alti anche i livelli di umidità, con picchi fino al 90%.

Una primavera dal sapore autunnale: piogge continue e venti sostenuti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni