20 Aprile 2019 Segnala una notizia
Bellusco, in arrivo nuove fognature in via Italia

Bellusco, in arrivo nuove fognature in via Italia

12 Aprile 2019

Fognature nuove in arrivo in via Italia. Le sta realizzando BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato nell’ambito di Monza e Brianza. L’intervento si è reso necessario in seguito a una serie di indagini in zona che hanno evidenziato lo stato di ammaloramento della rete fognaria.  Da qui, la decisione di far partire il cantiere per la sostituzione delle vecchie condotte con elementi nuovi di zecca. 

La soluzione progettuale individuata dal settore fognature della monoutility dell’acqua si svilupperà in due distinte fasi in quanto, una delle linee oggetto dei lavori è destinata ad essere abbandonata e quindi, gli allacciamenti, che a tutt’ oggi riversano le proprie acque nella condotta da dismettere, verranno scollegati e ricollegati nella condotta principale più recente e sana a livello strutturale. I reflui non seguiranno più un percorso in direzione Est, quindi verso il centro paese, ma saranno deviati verso Ovest.

Viceversa, un altro segmento verrà demolito e ricostruito a partire dall’intersezione con via Matteotti, per una lunghezza complessiva di 40 metri. Le nuove tubazioni in gres dotate di un diametro interno di 600 mm, saranno posate ad una profondità media di  2.50 metri dal piano campagna. Anche lungo questo tratto è prevista la riqualificazione di tutti gli allacci fognari.

L’intervento avrà una durata di circa 45 giorni salvo condizioni metereologiche avverse. Il costo economico a carico di BrianzAcque ammonta a circa 75 mila euro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Striscia la Notizia, Tapiro dʼoro a Morgan dopo il pignoramento dell’abitazione

Morgan riceve il Tapiro d'oro da Valerio Staffelli. Il Tribunale di Monza ha pignorato la sua abitazione e messo all’asta l’immobile. Il cantante rivela che dovrà lasciare la casa entro il 30 aprile. 

Dove grigliare in Brianza? Ecco alcuni luoghi dove andare!

Aree attrezzate per picnic e barbecue in Brianza e dintorni. Ecco dove grigliare con l'arrivo della bella stagione.

Pasqua e Pasquetta in Brianza: ecco cosa fare

Ecco qualche idea per trascorrere i giorni che accompagneranno la Pasqua con iniziative per tutti i gusti.

Monza, al posto del vecchio Maestoso nascerà un mercato al chiuso

Lavori in corso nel cantiere dove sorgeva la sala cinematografica. La conclusione è prevista entro il prossimo autunno

I genitori di Gabriele, 25enne deceduto al lavoro: “Non si può morire così!”

In occasione del presidio unitario indetto da CGIL, CISL e UIL Massimo ed Ester, raccontano il giorno in cui sul lavoro è morto loro figlio