18 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Bellusco, in arrivo nuove fognature in via Italia

Bellusco, in arrivo nuove fognature in via Italia

12 Aprile 2019

Fognature nuove in arrivo in via Italia. Le sta realizzando BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato nell’ambito di Monza e Brianza. L’intervento si è reso necessario in seguito a una serie di indagini in zona che hanno evidenziato lo stato di ammaloramento della rete fognaria.  Da qui, la decisione di far partire il cantiere per la sostituzione delle vecchie condotte con elementi nuovi di zecca. 

La soluzione progettuale individuata dal settore fognature della monoutility dell’acqua si svilupperà in due distinte fasi in quanto, una delle linee oggetto dei lavori è destinata ad essere abbandonata e quindi, gli allacciamenti, che a tutt’ oggi riversano le proprie acque nella condotta da dismettere, verranno scollegati e ricollegati nella condotta principale più recente e sana a livello strutturale. I reflui non seguiranno più un percorso in direzione Est, quindi verso il centro paese, ma saranno deviati verso Ovest.

Viceversa, un altro segmento verrà demolito e ricostruito a partire dall’intersezione con via Matteotti, per una lunghezza complessiva di 40 metri. Le nuove tubazioni in gres dotate di un diametro interno di 600 mm, saranno posate ad una profondità media di  2.50 metri dal piano campagna. Anche lungo questo tratto è prevista la riqualificazione di tutti gli allacci fognari.

L’intervento avrà una durata di circa 45 giorni salvo condizioni metereologiche avverse. Il costo economico a carico di BrianzAcque ammonta a circa 75 mila euro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ultime notizie Monza: un passante salva la vita a un 37enne

Tentato suicidio a Monza: in prossimità dell'ingresso del parcheggio sotterraneo di piazza Cambiaghi, un 37enne originario dell'Est, residente a Sovico.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

Limbiate: scomparso Daniele Melis. Avvistato l’ultima volta alla fermata del tram Molino

Daniele Melis è scomparso da casa. Da sabato 11 ottobre, non si hanno più notizie del 40enne, residente a Limbiate. L'appello della famiglia su Facebook.

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti, fatture false per oltre 35 milioni di euro

Seregno: maxi truffa dei toner per stampanti. La Guardia di Finanza ha scoperto fatture false per oltre 35 milioni di euro.