16 Luglio 2019 Segnala una notizia
Bassi Immobiliare, ora il momento di investire in immobili: ecco perchè

Bassi Immobiliare, ora il momento di investire in immobili: ecco perchè

2 Aprile 2019

Investire in immobili oggi? Secondo Attilio Bassi, titolare della Bassi Immobiliare di Monza, è il momento giusto. Mettere i propri risparmi acquistando una casa può essere un ottimo investimento che può dare una rendita o avere una rivalutazione di anno in anno che va dal 5% al 7%.
Sia a Monza sia Milano il mercato sta crescendo. Chi affitta un monolocale nel capoluogo di regione oggi spende mediamente 600 euro al mese (per un bilocale a partire da 750 fino anche a 1.500). A Monza un po’ meno, ma in entrambi i casi il prezzo degli affitti sta salendo. merito della domanda, che è ben presente.

Andiamo con ordine. Qual è l’immobile sul quale è meglio investire?

“Bisogna puntare su quegli appartamenti di dimensioni medio piccole che oggi sono molto richiesti sul mercato degli affitti – spiega Attilio Bassi – Una casa che deve essere arredata in maniera accogliente, in modo tale che possa soddisfare anche i clienti più esigenti”.

Acquistare oggi un immobile per avere una rendita è una giusta scelta?  

“Sì, ma non solo per questo motivo bisogna acquistare una casa. Come dicevamo mentre si incassa la rendita, la casa stessa nel tempo si sta rivalutando. Questo accade sia che si compri sulla piazza di Milano sia di Monza. In particolare in quest’ultima città l’arrivo della metropolitana potrebbe far salire alle stelle i prezzi, creando una grande rivalutazione dell’immobile stesso”.

Cosa significa affittare un immobile, quali sono le difficoltà?

E’ giusto mettere sul tappeto anche i problemi e non pensare che basti mettere il cartello “affittasi” e la casa si trasformi il giorno dopo in una rendita. Innanzitutto, bisogna valutare bene l’inquilino che si vuole ospitare. Farsi offrire delle garanzie minime, ma non si può pensare che chi affitti lo faccia per sempre. Ad oggi la media di durata è di 2-3 anni. Per questo consigliamo di affidarsi ad un’agenzia che possa in breve tempo far subentrare un nuovo ospite e sceglierlo lei per voi.

Quali sono gli immobili che prima vengono affittati?

Sono le case ristrutturate, ovvero non va più ‘casa della nonna’. L’appartamento deve già presentare un situazione accogliente. Non serve un arredamento ricco, basta che sia semplice ma anche pratico.

Se avete intenzione di acquistare casa o se ne avete una e la volete affittare, potete rivolgervi quindi a Bassi Immobiliare  in via Appiani a Monza.

 

Monza in via Appiani 25 (angolo via Zucchi)

Milano, in via Padova 38 trovate il nostro ufficio vendite del cantiere NOLO 38: siamo a 400 metri dalla fermata della metropolitana 1 E 2 Loreto

Milano in via Mauro Macchi 27, vicino alla Stazione Centrale. Il nostro ufficio si trova al secondo piano.

 

*redazionale

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Villa Gernetto, Berlusconi dà lezione al suo Monza

Chissà che Berlusconi non abbia in mente sia di portare il calcio Monza in serie A  sia di riportare Forza Italia alle percentuali di voto in un tempo... 

Seveso, sindaco irremovibile: le soluzioni per la “Toti” restano due

E nessuna comprende i moduli prefabbricati auspicati dai genitori: dopo il consiglio comunale aperto dello scorso 11 luglio le soluzioni possibili restano sempre quelle: oratorio di Baruccana o scuola media "Da Vinci".

Eclissi lunare: martedì tutti con il naso all’insù

Per ammirarla non servirà alcuna protezione per gli occhi e sarà visibile ad occhio nudo anche dalla Brianza.

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80