Sport

Team 86 Villasanta, Che impresa! Vittoria importantissima contro il Lodi

Una vittoria che arriva contro l’ottima  formazione di Bacchini seconda in classifica. Settimana prossima altra partita fondamentale contro la formazione di Giussano. 

team 86 villasanta squafra femmile basket

Una vittoria importantissima per le biancoblu del Team 86 Villasanta che giocano per 40 minuti una partita intensa e sempre punto a punto. Una vittoria che arriva contro l’ottima  formazione di Bacchini seconda in classifica.

Al 4-0 iniziale delle padrone di casa replica subito Bomber Bonetti che con una tripla spinge le sue ad una immediata reazione. Le biancoblu rispondono “presente” ed è così che si va sul 4-7. Tanti i contropiedi delle lodigiane ai quali Villasanta deve rispondere costruendo buoni tiri e azioni più elaborate. Entrambe le formazioni iniziano ad alternare le difese ed è un continuo tira e molla: Lodi riesce a raccogliere qualche punto di vantaggio, ma Villasanta risponde ad ogni break rifacendosi sempre sotto. Si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 37 a 34. Nel terzo quarto Villasanta si fa vedere nuovamente, rimane sempre a breve distanza ma a punire sono ancora una volta le ripartenze veloci della formazione di Bacchini.

Nell’ultimo quarto sorpassi e controsorpassi. Nei primi minuti risultano fondamentali i canestri nel pitturato di Reggiani e Pagani. Poi sono le due triple di Rossi e Bonetti a pochi minuti dalla fine a costringere la panchina di Lodi al time out. Per le padrone di casa è Sforza a salire in cattedra, che trovando ottime conclusioni accorcia lo svantaggio. Poi una palla persa permette a Villasanta di tornare in lunetta con Pagani che riporta a +4. Un altro fallo spedisce Bonetti ai liberi che punisce di nuovo e Villasanta allunga. Dall’altra parte del campo le ottime difese delle biancoblu che non permettono tiri aperti alle avversarie. Nell’ultimo minuto per le lodigiane è Salzillo a fare 2/2 ai liberi, ma Villasanta risponde con Bonetti che sigla la vittoria finale dalla lunetta sul 63 a 69.

Partita di alto livello contro una compagine ostica! L’attenzione in difesa e le ottime soluzioni offensive ci hanno permesso di strappare il referto rosa – ha commentato coach Penna – Brave le ragazze a non mollare mai e ad essere precise al tiro anche sotto pressione. Avanti così!”.

01

SERIE B FEMMINILE

FANFULLA LODI 63

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 69

LODI: Bonfanti 4, Parmesani 1, Robustelli 10, Savini 13, Rognoni 7, Bonomi 9, Cerri 2, Salzillo 4, Sforza 13, All. Bacchini

VILLASANTA: Taverna 2, Bottari 11, Dieng, Bonetti 22, Sala 2, Verderio, Rossi 10, Reggiani 11, Bonomi 4, Pagani 7, All. Penna.

PROGRESSIONE: 16-15, 37-34, 48-44

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.