22 Luglio 2019 Segnala una notizia
Attrezzature sportive, dalla Regione oltre 70mila euro a tre Comuni brianzoli

Attrezzature sportive, dalla Regione oltre 70mila euro a tre Comuni brianzoli

12 Aprile 2019

Un incremento di 550.000 euro da destinare alla riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica sul territorio lombardo. Lo ha stabilito la Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sport e Giovani.

Si tratta di uno stanziamento che va ad integrare gli oltre 3 milioni di euro già erogati lo scorso novembre che avevano già finanziato 40 progetti. Queste risorse permetteranno a 28 comuni lombardi, di cui tre brianzoli, di acquistare nuovi arredi e attrezzature sportive.

IN UN ANNO 13,7 MILIONI DI EURO SU IMPIANTI E ATTREZZATURE

“Nei primi 12 mesi di mandato – ha spiegato l’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia – il mio Assessorato ha finanziato con bandi dedicati a impianti e attrezzature sportive 163 progetti dei Comuni lombardi stanziando 13,7 milioni di euro. La mia attenzione è quella di dedicare sempre più progetti e finanziamenti agli impianti perché sono il luogo principe dove si pratica sport. E’ difficile pensare che i ragazzi possano fare attività sportiva in un ambiente non a norma, non idoneo e con attrezzature inadeguate e malandate“.

PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA

3 progetti per un totale di 72.799

Nova Milanese: Attrezzature per il centro sportivo di via Bidorini e per la palestra del complesso scolastico di via Fiume

Cogliate: Arredi e attrezzature sportiva per il centro sportivo comunale

Vimercate: Attrezzature per tatami, minibasket e pallavolo della palestra di don Zeno Saltini di Oreno e per il basket per la palestra Leonardo Da Vinci

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente