13 Novembre 2019 Segnala una notizia
Attrezzature sportive, dalla Regione oltre 70mila euro a tre Comuni brianzoli

Attrezzature sportive, dalla Regione oltre 70mila euro a tre Comuni brianzoli

12 Aprile 2019

Un incremento di 550.000 euro da destinare alla riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica sul territorio lombardo. Lo ha stabilito la Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sport e Giovani.

Si tratta di uno stanziamento che va ad integrare gli oltre 3 milioni di euro già erogati lo scorso novembre che avevano già finanziato 40 progetti. Queste risorse permetteranno a 28 comuni lombardi, di cui tre brianzoli, di acquistare nuovi arredi e attrezzature sportive.

IN UN ANNO 13,7 MILIONI DI EURO SU IMPIANTI E ATTREZZATURE

“Nei primi 12 mesi di mandato – ha spiegato l’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia – il mio Assessorato ha finanziato con bandi dedicati a impianti e attrezzature sportive 163 progetti dei Comuni lombardi stanziando 13,7 milioni di euro. La mia attenzione è quella di dedicare sempre più progetti e finanziamenti agli impianti perché sono il luogo principe dove si pratica sport. E’ difficile pensare che i ragazzi possano fare attività sportiva in un ambiente non a norma, non idoneo e con attrezzature inadeguate e malandate“.

PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA

3 progetti per un totale di 72.799

Nova Milanese: Attrezzature per il centro sportivo di via Bidorini e per la palestra del complesso scolastico di via Fiume

Cogliate: Arredi e attrezzature sportiva per il centro sportivo comunale

Vimercate: Attrezzature per tatami, minibasket e pallavolo della palestra di don Zeno Saltini di Oreno e per il basket per la palestra Leonardo Da Vinci

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Il 1° dicembre la “non inaugurazione” della piscina di Vimercate

Evento di stampo ironico organizzato dal gruppo informale "Cosa resterà della piscina di Vimercate"

Monza, auto in divieto di sosta blocca il bus, traffico in tilt

Autobus bloccato in mezzo alla strada. Sono stati avvisati subito gli agenti della polizia locale.

Ferrero: nuove assunzioni di operai e altre figure a novembre

Rinnovati gli annunci di ricerca operai e altre figure negli stabilimenti e sedi italiane.