20 Aprile 2019 Segnala una notizia
AEB, approvato il bilancio di previsione triennale 2019-2021

AEB, approvato il bilancio di previsione triennale 2019-2021

12 Aprile 2019

Si è svolta lunedì, 8 aprile, l’Assemblea dei soci di AEB, in cui è stato approvato il bilancio di previsione triennale 2019-2021.

A seguito della riunione, è risultato evidente come il nuovo cammino intrapreso dal Gruppo abbia portato a un rafforzamento del ruolo di holding per AEB. Un anno segnato da un percorso di riassetto societario volto a migliorare l’operatività della nuova configurazione aziendale, che il Gruppo sta portando avanti anche in questo momento.

“L’attuazione di questo progetto consentirà di definire una chiara e precisa struttura di governance in modo da creare linee decisionali snelle e funzionali alle esigenze operative del Gruppo, garantendo il coordinamento operativo tra le varie società. In questo assetto AEB potrà continuare a svolgere il proprio ruolo di holding, focalizzando la propria attività sullo sviluppo e sulla gestione delle scelte strategiche”, spiega la Presidente di AEB, Patrizia Samantha Goretti.

AEB annuncia ricavi (16,5 milioni di euro) ed EBITDA (1,5 milioni di euro) in crescita rispetto alla previsione di chiusura 2018; oltre a investimenti propri per 2,27 milioni di Euro.

Per il 2019, AEB intende rafforzare il proprio business, con focus sul progetto farmacie, concentrarsi sulla crescita delle controllate, con particolare focus sulla distribuzione del gas naturale (gare ATEM) e sulla vendita di gas, energia elettrica e calore. Gelsia Ambiente proseguirà nell’obiettivo di incremento della raccolta differenziata nei Comuni gestiti.

Come aveva lasciato intendere la stessa Presidente fin dal suo arrivo in AEB, il Gruppo si dovrà concentrare suinnovazione e sostenibilità, anche grazie al ruolo di Gelsia Ambiente e RetiPiù.

AEB, prevede per il triennio 2019 – 2021 risultati economico finanziari in crescita con EBITDA e risultato netto in miglioramento.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Striscia la Notizia, Tapiro dʼoro a Morgan dopo il pignoramento dell’abitazione

Morgan riceve il Tapiro d'oro da Valerio Staffelli. Il Tribunale di Monza ha pignorato la sua abitazione e messo all’asta l’immobile. Il cantante rivela che dovrà lasciare la casa entro il 30 aprile. 

Dove grigliare in Brianza? Ecco alcuni luoghi dove andare!

Aree attrezzate per picnic e barbecue in Brianza e dintorni. Ecco dove grigliare con l'arrivo della bella stagione.

Pasqua e Pasquetta in Brianza: ecco cosa fare

Ecco qualche idea per trascorrere i giorni che accompagneranno la Pasqua con iniziative per tutti i gusti.

Monza, al posto del vecchio Maestoso nascerà un mercato al chiuso

Lavori in corso nel cantiere dove sorgeva la sala cinematografica. La conclusione è prevista entro il prossimo autunno

I genitori di Gabriele, 25enne deceduto al lavoro: “Non si può morire così!”

In occasione del presidio unitario indetto da CGIL, CISL e UIL Massimo ed Ester, raccontano il giorno in cui sul lavoro è morto loro figlio