08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Arcore, Cristiano Puglisi saluta Forza Italia e Silvio Berlusconi

Arcore, Cristiano Puglisi saluta Forza Italia e Silvio Berlusconi

2 Aprile 2019

Era considerato il delfino forzista della politica locale. Candidato sindaco per Forza Italia ad Arcore nel 2016 e portavoce dell’azzurrissimo vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, Cristiano Puglisi mette invece la parla fine alla sua militanza tra le fila del partito di Silvio Berlusconi. Con una lettera ha infatti spiegato le ragioni della sua decisione di togliere la casacca forzista ma di rimanere comunque all’interno del Consiglio comunale di Arcore come consigliere di opposizione. Sembrerebbe, secondo voci di corridoio, tra le fila di Fratelli d’Italia.

Diversi mesi or sono – ha scritto Puglisi in una nota- ho comunicato proprio al presidente (Silvio Berlusconi ndr), con una lettera, che spero abbia ricevuto, la mia intenzione di rimettere qualsiasi incarico partitico, poiché semplicemente consideravo conclusa la mia esperienza all’interno di un movimento nel quale non mi riconoscevo più. Negli ultimi tempi non ho del resto fatto mistero con nessuno di aver preferito tornare a concentrarmi esclusivamente sulla mia attività professionale, da un lato, e culturale dall’altro. Anche perché, inutile che lo nasconda, le ritengo infinitamente più interessanti rispetto a certe misere beghe da condominio della politica locale.

Dopo una lunga e attenta riflessione – ha concluso Puglisi- credo perciò che sia ora arrivato il momento di rivelare pubblicamente la mia decisione di lasciare Forza Italia. La mia formazione culturale, che si può definire di destra sociale, per quello che oggi possono valere le etichette, non trova del resto più punti di contatto con la linea adottata ultimamente da questo partito. Per rispetto dell’impegno preso con i cittadini arcoresi comunico tuttavia che porterò però a termine il mio mandato come consigliere comunale di opposizione“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.