Cultura

Il magico mondo delle api: a Besana degustazioni e laboratori gratuiti

Appuntamento domenica 12 maggio per una giornata, per tutta la famiglia, immersi nella natura.

ape-free-web

Come ogni primavera l’Apicoltura dell’Orto organizza una giornata gratuita per conoscere meglio il mondo delle api, assaggiare mieli biologici di altissima qualità, vedere da vicino il metodo di lavoro e il rapporto che viene instaurato con queste mitiche creature, conoscere di persona i produttori ma soprattutto passare una bella giornata per tutta la famiglia immersi nella natura.

Tutto questo in programma domenica 12 maggio dalle 10.00 alle 18.00. Non è richiesta la prenotazione. I laboratori, le degustazioni e le visite sono a ciclo continuo durante il giorno ogni 20/30 min. Quando si arriva basta unirsi al gruppo che deve cominciare la visita.

I più piccini potranno: realizzare una candela in vera cera d’api biologica, assaggiare il miele appena raccolto, vedere da vicino una famiglia di api al lavoro, conoscere una splendida regina, colorare dei bei segnalibri con i personaggi delle api, diventare un’apina e correre tra i fiori del giardino (truccabimbi). Ci sarà inoltre un banchetto di libri per bambini incentrato sul tema dell’agricoltura e della sostenibilità con laboratori personalizzati… e molto altro.

Possibilità di fare pranzo al sacco nel parco.

Apicoltura dell’Orto, Via San Clemente 12 – Besana Brianza
Per maggiori info: 0362.994878 – www.mieledellorto.it

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.