Quantcast
Aicurzio, cade un blocco di marmo in Chiesa: tre bambini feriti - MBNews
Attualità

Aicurzio, cade un blocco di marmo in Chiesa: tre bambini feriti

I piccoli erano impegnati nel rito della lavanda dei piedi, quando il davanzale di una balaustra si è staccato

aicurzio-crolla-muro-chiesa

Un momento di festa in Chiesa, in vista della Pasqua, ha rischiato di trasformarsi in un vero dramma. Ad Aicurzio, il davanzale di marmo di una balaustra è infatti ceduto sotto il peso di tre bimbi di 10 anni, ferendoli.

L’episodio ieri pomeriggio, giovedì 18 aprile, all’interno della Chiesa Sant’Andrea Apostolo. Intorno alle 16.30, i piccoli erano impegnati nelle funzione religiosa per il Giovedì Santo. In particolare alcuni erano seduti sul davanzale di marmo vicino all’altare, per svolgere il rito della lavanda dei piedi officiato dal parroco.

All’improvviso, un gran rumore, le urla dei ragazzi. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi, con l’arrivo sul posto di tre ambulanze e dei Vigili del Fuoco di Monza, insieme ai Carabinieri di Vimercate e Bernareggio.

I tre ragazzi coinvolti, di quarta elementare, sono stati soccorsi e trasportarti agli ospedali San Gerardo di Monza e di Vimercate. Tutti in codice verde, hanno riportato qualche contusione agli arti inferiori, uno la sospetta frattura di un piede.

Ora sulla struttura dovranno essere svolti ulteriori accertamenti.

Più informazioni