22 Maggio 2019 Segnala una notizia
Aicurzio, cade un blocco di marmo in Chiesa: tre bambini feriti

Aicurzio, cade un blocco di marmo in Chiesa: tre bambini feriti

19 Aprile 2019

Un momento di festa in Chiesa, in vista della Pasqua, ha rischiato di trasformarsi in un vero dramma. Ad Aicurzio, il davanzale di marmo di una balaustra è infatti ceduto sotto il peso di tre bimbi di 10 anni, ferendoli.

L’episodio ieri pomeriggio, giovedì 18 aprile, all’interno della Chiesa Sant’Andrea Apostolo. Intorno alle 16.30, i piccoli erano impegnati nelle funzione religiosa per il Giovedì Santo. In particolare alcuni erano seduti sul davanzale di marmo vicino all’altare, per svolgere il rito della lavanda dei piedi officiato dal parroco.

All’improvviso, un gran rumore, le urla dei ragazzi. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi, con l’arrivo sul posto di tre ambulanze e dei Vigili del Fuoco di Monza, insieme ai Carabinieri di Vimercate e Bernareggio.

I tre ragazzi coinvolti, di quarta elementare, sono stati soccorsi e trasportarti agli ospedali San Gerardo di Monza e di Vimercate. Tutti in codice verde, hanno riportato qualche contusione agli arti inferiori, uno la sospetta frattura di un piede.

Ora sulla struttura dovranno essere svolti ulteriori accertamenti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Freddo di primavera. Asili al freddo e bambini malati. Condomini al gelo

Scuole di Vimercate al gelo, condomini a Monza e Lissone con temperature ben al di sotto dei 20 gradi. Molte le persone che si sono mobilitate. Negli istituti per l'infanzia sono stati riaccesi i caloriferi, diverso lo scenario nei condomini.

Da Monza e da Seregno la solidarietà alla professoressa sospesa

La prof.ssa Rosa Maria Dell'Aria è stata sospesa per "omissione di vigilanza" sui suoi studenti. Molti studenti e docenti brianzoli non sono d'accordo. Il racconto dallo Zucchi di Monza e dal Parini di Seregno.

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza