16 Luglio 2019 Segnala una notizia
Aicurzio, cade un blocco di marmo in Chiesa: tre bambini feriti

Aicurzio, cade un blocco di marmo in Chiesa: tre bambini feriti

19 Aprile 2019

Un momento di festa in Chiesa, in vista della Pasqua, ha rischiato di trasformarsi in un vero dramma. Ad Aicurzio, il davanzale di marmo di una balaustra è infatti ceduto sotto il peso di tre bimbi di 10 anni, ferendoli.

L’episodio ieri pomeriggio, giovedì 18 aprile, all’interno della Chiesa Sant’Andrea Apostolo. Intorno alle 16.30, i piccoli erano impegnati nelle funzione religiosa per il Giovedì Santo. In particolare alcuni erano seduti sul davanzale di marmo vicino all’altare, per svolgere il rito della lavanda dei piedi officiato dal parroco.

All’improvviso, un gran rumore, le urla dei ragazzi. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi, con l’arrivo sul posto di tre ambulanze e dei Vigili del Fuoco di Monza, insieme ai Carabinieri di Vimercate e Bernareggio.

I tre ragazzi coinvolti, di quarta elementare, sono stati soccorsi e trasportarti agli ospedali San Gerardo di Monza e di Vimercate. Tutti in codice verde, hanno riportato qualche contusione agli arti inferiori, uno la sospetta frattura di un piede.

Ora sulla struttura dovranno essere svolti ulteriori accertamenti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Villa Gernetto, Berlusconi dà lezione al suo Monza

Chissà che Berlusconi non abbia in mente sia di portare il calcio Monza in serie A  sia di riportare Forza Italia alle percentuali di voto in un tempo... 

Seveso, sindaco irremovibile: le soluzioni per la “Toti” restano due

E nessuna comprende i moduli prefabbricati auspicati dai genitori: dopo il consiglio comunale aperto dello scorso 11 luglio le soluzioni possibili restano sempre quelle: oratorio di Baruccana o scuola media "Da Vinci".

Eclissi lunare: martedì tutti con il naso all’insù

Per ammirarla non servirà alcuna protezione per gli occhi e sarà visibile ad occhio nudo anche dalla Brianza.

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80