06 Giugno 2020 Segnala una notizia
Aicurzio, cade un blocco di marmo in Chiesa: tre bambini feriti

Aicurzio, cade un blocco di marmo in Chiesa: tre bambini feriti

19 Aprile 2019

Un momento di festa in Chiesa, in vista della Pasqua, ha rischiato di trasformarsi in un vero dramma. Ad Aicurzio, il davanzale di marmo di una balaustra è infatti ceduto sotto il peso di tre bimbi di 10 anni, ferendoli.

L’episodio ieri pomeriggio, giovedì 18 aprile, all’interno della Chiesa Sant’Andrea Apostolo. Intorno alle 16.30, i piccoli erano impegnati nelle funzione religiosa per il Giovedì Santo. In particolare alcuni erano seduti sul davanzale di marmo vicino all’altare, per svolgere il rito della lavanda dei piedi officiato dal parroco.

All’improvviso, un gran rumore, le urla dei ragazzi. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi, con l’arrivo sul posto di tre ambulanze e dei Vigili del Fuoco di Monza, insieme ai Carabinieri di Vimercate e Bernareggio.

I tre ragazzi coinvolti, di quarta elementare, sono stati soccorsi e trasportarti agli ospedali San Gerardo di Monza e di Vimercate. Tutti in codice verde, hanno riportato qualche contusione agli arti inferiori, uno la sospetta frattura di un piede.

Ora sulla struttura dovranno essere svolti ulteriori accertamenti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Monza, festa di San Gerardo “ridotta” e niente assembramenti

Meno bancarelle e una programmazione ridotta. Ecco come sarà la festa del compatrono di Monza, prevista per domani.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.