Sport

Agratese: Desiree Piazzolla è campionessa regionale Csen Specialità

Tanti i podi e le medaglie conquistati all'ultima prova regionale a Besana in Brianza. Ecco tutti i risultati.

agratese-3spec-eso2

Conclusa nel migliore dei modi la terza prova regionale CSEN specialità per le giovani atlete della Ginnastica Agratese schierate ieri a Besana Brianza.

Nella categoria Allieve B settimo posto per Martina Alfano che si piazza terza alla trave e centra la qualifica al nazionale all’attrezzo. Assente per infortunio purtroppo, per la seconda volta su tre gare, Cecilia Grossi. Avendo partecipato ad una sola prova non può qualificarsi per il nazionale.

Si qualifica a volteggio e trampolino, nonostante assente alla prova odierna per infortunio, Aurora Federico. Speriamo si possa riprendere a breve per poter confermare la sua partecipazione. In caso contrario è già un ottimo risultato e speriamo possa guarire in fretta.

Bellissima gara per le piccole esordienti in costante crescita. Prima assoluta e campionessa regionale Desiree Piazzolla, che potrà difendere il titolo alla nazionale. Terzo poso nella classifica generale (con secondo punteggio) per Vanessa Crivalli che si qualifica al nazionale per volteggio e trampolino. Decima Giovanna Manco (un po’ sottotono ai suoi attrezzi di punta), conquista il settimo posto al corpo libero e ottavo al trampolino ma si qualifica al nazionale per il volteggio. Dodicesima Serena Crippa, quinta a volteggio e decima a trave e trampolino. Quattordicesima Giorgia Manicone, argento al volteggio e quinta alla trave. Quindicesima Sara Porcino con il bronzo al volteggio e settima alle parallele. Ventunesimo posto per Ylenia Greco con un decimo posto al corpo libero. Infine, prima gara della carriera per Camilla Grossi, che ha presentato esercizi con un valore di partenza più basso ma ha ben figurato.

“Ed ora… prepariamoci al nazionale e continuiamo in questa direzione per fare ancora meglio – commentano le allenatrici Floriana, Tiziana, Chiara e Ludovica – I progetti ci sono, speriamo di poterli concretizzare e che passi questa sfortuna da infortuni extra palestra”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.