11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Torna Woodstreet: il fuorisalone degli artigiani del legno

Torna Woodstreet: il fuorisalone degli artigiani del legno

29 Marzo 2019

Fuorisalone Monza: un’occasione che si rinnova. Ieri in Comune c’è stata la presentazione ufficiale alla presenza di autorità e e organizzatori partner del progetto. Fra loro, a farla da padrone c’è di certo il contributo degli artigiani con Woodstreet, esposizione che mette in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni.

L’iniziativa porta dunque la firma dell’amministrazione e di Il APA Confartigianato Imprese, realizzata in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza.

Così anche quest’anno il Fuorisalone di Milano approda a Monza e offrire agli imprenditori artigiani del territorio l’occasione di divenire protagonisti della Design Week più famosa al mondo.

Presentazione in Comune del Fuori Salone a Monza

Dal 6 al 22 aprile nella prestigiosa cornice dell’Arengario si snoderà un percorso di incontro con la qualità e la genialità del prodotto made in Brianza: in esposizione i pezzi più significativi della produzione di una ventina di imprese di Confartigianato.

“Il comparto del Design, Legno Arredo brianzolo ha una lunga tradizione di qualità ed eccellenza e, con questa quest’iniziativa, vogliamo riaffermare la centralità del nostro territorio nel panorama nazionale del design” spiega il Presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Barzaghi. Un settore importante che conta 14mila imprese in Lombardia con 8,7 miliardi di giro d’affari. Un comparto orientato all’estero con 3 miliardi di scambi in un anno per la Lombardia su un totale italiano di circa 12.

“Contribuiamo ad animare la città con un’esposizione che dimostra quanto un lavoro tradizionale possa innovarsi sempre e trovare la forza di proporre idee, linee, materiali che sappiano stupire e affascinare un pubblico sempre più competente ed esigente” commenta il responsabile di APA del territorio di Monza, Maurizio Benedetti.

“La musica e l’artigianato s’intrecceranno durante l’inaugurazione di Woodstreet, l’una a creare la giusta atmosfera per apprezzare al meglio l’altro – conclude Paolo Ferrario, Segretario generale di APA Confartigianato – Sarà la bellezza l’ospite d’onore della nostra esposizione”.

L’inaugurazione sabato 6 aprile alle ore 18 presso l’Arengario. L’evento d’apertura sarà allietato dall’intervento musicale del quartetto d’archi femminile dell’Orchestra Città di Vigevano – Associazione Gabriel Fauré.

Le aziende protagoniste di Woodstreet 2019:

– Avbm Arredamenti su misura, Seveso
– Benedetti, Monza
– Biliardi Villa, Cesano Maderno
– Bottega Laser, Varedo
– Brivio, Monza
– Rastellino Crearredi, Cesano Maderno
– Fast Link, Bernareggio
– Il Cuoio, Cesano Maderno
– Impagliando Design, Meda
– M.Paolillo Materie Plastiche, Paderno Dugnano
– Megaron Production, Cesano Maderno
– Miotto, Monza
– Semprelegno, Lissone
– Sopraluoghi, Meda
– Studio FM, Brugherio
– Vetrarte, Cesano Maderno
– Villa Biliardi, Cesano Maderno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi