Ambiente

Villasanta, torna la puzza di pneumatici: Tagliabue Gomme sotto verifiche

Il Comune promette una serie di verifiche per le prossime settimane.

tagliabue-gomme-villasanta-marzo-2019-bis

Con la primavera a Villasanta nella zona di San Fiorano invece del profumo dei fiori inizia a sentirsi odore di pneumatico. Il problema riferito al caso di Tagliabue Gomme che lo scorso anno aveva coinvolto anche la Prefettura oltre al Comune e alle Forze dell’ordine (clicca qui), torna a essere in primo piano nel territorio villasantese a causa delle prime segnalazioni di odori di gomma nel quartiere.

La questione nell’estate 2018 aveva portato anche alla creazione di un comitato di residenti “Cambiamo aria” nato per cercare di trovare una soluzione e far fronte comune davanti al problema delle puzze che attanagliava il quartiere a causa di migliaia di pneumatici accatastati all’aria aperta (clicca qui).

Secondo la portavoce del comitato in questi giorni sarebbero arrivate da parte di alcuni residenti le prime segnalazioni di odori, anche se contenuti, dovuti allo stoccaggio a cielo aperto nell’area esterna dell’azienda nella zona vicino al benzinaio.

La preoccupazione dei residenti, che anche sui social iniziano a farsi sentire, è che gli odori possano tornare forti come lo scorso anno quando per settimane gli abitanti del quartiere avevano difficoltà anche a tenere aperte le finestre o a uscire in giardino a causa, appunto, delle puzze persistenti di gomma.

Da parte sua il Comune ha comunicato di avere in programma una serie di verifiche della situazione nelle prossime settimane.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.