20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Villasanta, entro l'estate verrà inaugurata la velostazione

Villasanta, entro l’estate verrà inaugurata la velostazione

5 Marzo 2019

Buona notizia per i pendolari villasantesi che si recano in stazione in bicicletta. Partiranno infatti nei prossimi giorni i lavori per la costruzione della velostazione davanti alla stazione ferroviaria.

“Questa struttura – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Claudio Colombo- potrà contenere circa un centinaio di biciclette e andrà a sostituire e ad ampliare l’attuale deposito incustodito di biciclette. Il via ai lavori è imminente e, se tutto procederà secondo i tempi stabiliti, l’inaugurazione si terrà entro l’estate“.

Il progetto è già stato presentato e approvato e, in particolare, prevede una tettoia, una recinzione e un impianto di videosorveglianza. Costo dell’intera opera circa 100mila euro.

A breve partiranno anche i lavori per la messa in sicurezza e per il rinnovo della pista ciclabile da via Sanzio a via Mattei. In questo caso l’opera rientra nei lavori del maxiprogetto di sistemazione di restyling di viale Monza (clicca qui) che verrà portata a termine anche grazie all’utilizzo dei fondi governativi del Decreto Sicurezza.

Altri lavori inerenti le piste ciclabili a breve non partiranno. Spetterà infatti alla prossima Giunta prendere in mano il corposo progetto di viabilità ciclabile approntato nei mesi scorsi dall’amministrazione Ornago e decidere le priorità e la concreta fattibilità delle opere proposte.

Di idee, sfogliando il biciplan ce ne sono tante che andrebbero in parte a risolvere alcune problematiche viabilistiche e di sicurezza stradale del Comune. A partire da via Deledda dove, secondo il progetto di viabilità ciclistica, è previsto un allargamento del marciapiede esistente per renderlo ciclopedonale e impedire la sosta impropria sul lato del marciapiede. O, ancora, la realizzazione in via Don Galli, di una banchina ciclopedonale con il conseguente restringimento della corsia riservata alle auto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi