18 Settembre 2020 Segnala una notizia
Villasanta, ripulita la Roggia: sul fondale anche un motorino e una bicicletta

Villasanta, ripulita la Roggia: sul fondale anche un motorino e una bicicletta

1 Marzo 2019

Completamente ripulita la roggia Mulini Asciutti del Parco di Monza nel tratto che attraversa l’area feste di Villasanta. Gli operai che stanno ultimando i lavori di manutenzione dell’impianto arboreo della zona, hanno ripescato dal fondo del corso d’acqua rifiuti di ogni sorta, motorino e bicicletta compresi.

Nel dettaglio l’intervento è iniziato lunedì 25 febbraio e ha previsto l’eliminazione degli arbusti infestanti che crescevano sugli argini della roggia e la sistemazione generale del verde sempre nei pressi del corso d’acqua.

L’intervento del Comune arriva a poche settimane dalle segnalazioni dei cittadini relativamente lo stato (clicca qui) in cui versava la roggia che ricordiamolo, è l‘habitat naturale di tante specie di animali che popolano il corso d’acqua. Anatre, gallinelle d’acqua, aironi e tartarughe comprese.

I lavori di sistemazione della roggia Mulini asciutti rientrano nei lavori di manutenzione ordinaria del verde del Comune di Villasanta che termineranno entro il 15 marzo e che complessivamente hanno comportato una spesa di circa 50mila euro.

Oltre all’intervento relativo ai margini del corso d’acqua gli operai hanno effettuato interventi anche in altre aree verdi comunali. Si sono infatti conclusi i lavori di abbattimento di un platano in viale Monza incrocio via Mattei, di potatura degli alberi del Parco Sala in via Segantini e di quelli della scuola infanzia Tagliabue. Sono poi stati potati i platani nel parcheggio di via Sciesa e sono state abbattute tre piante, una in via XXIV Maggio e due in via Mameli (esterno recinzione spogliatoi).

Sono invece ancora in corso i lavori di manutenzione del verde pubblico in via Leonardo da Vinci e nel lato ovest di via Sciesa. Verranno potati nei prossimi giorni in tree climbing i cedri del giardino della scuola media Fermi e verrà seminata a prato l’area a verde vicino agli spogliatoi del centro sportivo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla Gruppo San Donato Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne.