21 Novembre 2019 Segnala una notizia
Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

21 Marzo 2019

Nuovi vigili (in prestito) in arrivo a Villasanta. Saranno infatti gli agenti della Polizia locale di Desio, a partire dal mese di aprile, a entrare in servizio tra le strade del territorio villasantese per servizi serali e durante il weekend mettendo di fatto una toppa alla carenza di personale del comando di Villasanta.

E’ infatti in fase di firma una convenzione tra i due Comuni che prevede la possibilità di utilizzare il personale in divisa di Desio per andare a potenziare il lavoro dei vigili di Villasanta che in questo momento sono sotto organico. E’ appena andata in pensione un’agente e nel mese di luglio è in programma un altro pensionamento. Un duro colpo per il comando che ha sede in Villa Camperio che così verrà ridotto a sole sette persone in attesa dei tempi burocratici per la sostituzione degli agenti andati in pensione.

“L’obiettivo di questo accordo – ha spiegato il comandante della Polizia Locale di Villasanta Maurizio Carpanelli- è quello di garantire il servizio quotidiano e implementare servizi extra come quelli nel weekend e negli orari serali. Si tratta di un sistema già collaudato e il personale del Comune di Desio effettua servizi di questo genere anche per altri comuni del territorio”.

Il costo di questa iniziativa al momento è difficilmente quantificabile perché è ancora in fase di definizione la programmazione dei servizi. Rientrerà comunque nel tetto massimo di 8mila euro l’anno che è il budget per gli straordinari della Polizia Locale e che quindi andrà suddiviso tra gli agenti di Villasanta e quelli di Desio a seconda dei servizi effettuati.

Quella con il Comune di Desio non è la prima convenzione del Comando guidato da Carpanelli con altri enti del territorio. E’ infatti a oggi attivo l’accordo con il Comune di Arcore che prevede dei pattugliamenti serali extra per un totale di 12 uscite l’anno.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Monza, grave perdita d’acqua in centro: traffico deviato e disagi

Alle h 7.00 di oggi, 21 novembre si è verificata una grave perdita d'acqua che fuoriesce dal manto stradale in via Visconti altezza di via Cernuschi, in centro a Monza.

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli teatrali, concerti, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.