23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

21 Marzo 2019

Nuovi vigili (in prestito) in arrivo a Villasanta. Saranno infatti gli agenti della Polizia locale di Desio, a partire dal mese di aprile, a entrare in servizio tra le strade del territorio villasantese per servizi serali e durante il weekend mettendo di fatto una toppa alla carenza di personale del comando di Villasanta.

E’ infatti in fase di firma una convenzione tra i due Comuni che prevede la possibilità di utilizzare il personale in divisa di Desio per andare a potenziare il lavoro dei vigili di Villasanta che in questo momento sono sotto organico. E’ appena andata in pensione un’agente e nel mese di luglio è in programma un altro pensionamento. Un duro colpo per il comando che ha sede in Villa Camperio che così verrà ridotto a sole sette persone in attesa dei tempi burocratici per la sostituzione degli agenti andati in pensione.

“L’obiettivo di questo accordo – ha spiegato il comandante della Polizia Locale di Villasanta Maurizio Carpanelli- è quello di garantire il servizio quotidiano e implementare servizi extra come quelli nel weekend e negli orari serali. Si tratta di un sistema già collaudato e il personale del Comune di Desio effettua servizi di questo genere anche per altri comuni del territorio”.

Il costo di questa iniziativa al momento è difficilmente quantificabile perché è ancora in fase di definizione la programmazione dei servizi. Rientrerà comunque nel tetto massimo di 8mila euro l’anno che è il budget per gli straordinari della Polizia Locale e che quindi andrà suddiviso tra gli agenti di Villasanta e quelli di Desio a seconda dei servizi effettuati.

Quella con il Comune di Desio non è la prima convenzione del Comando guidato da Carpanelli con altri enti del territorio. E’ infatti a oggi attivo l’accordo con il Comune di Arcore che prevede dei pattugliamenti serali extra per un totale di 12 uscite l’anno.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente