24 Agosto 2019 Segnala una notizia
Varedo, minacciata con cane e coltello e rapinata sul treno Milano-Camnago

Varedo, minacciata con cane e coltello e rapinata sul treno Milano-Camnago

13 Marzo 2019

Minacciata e rapinata sul treno all’altezza di Varedo.

È successo nel pomeriggio di martedì 12 marzo. La donna, 33 anni, era tranquillamente seduta a bordo di un treno della linea Milano-Camnago; l’aggressore le è passato affianco più volte con un cane al guinzaglio e il cappuccio della felpa sulla testa.

Probabilmente aveva puntato la ragazza da prima e non appena gli altri passeggeri sono scesi ha messo a segno il suo piano. Le ha puntato contro cane e coltello, minacciandola di aizzarle contro la bestia o di ferirla. Una volta ottenuti i pochi euro che la 33enne aveva, se ne è andato, lasciano il cane di grossa taglia a fare la guardia per avere il tempo di scappare. Con un fischio l’ha poi richiamato solo quando si era allontanato.

Non è servito: la donna, scesa dal treno alla stazione di Bovisio Masciago, ha dato l’allarme. Intervenuti, i carabinieri sono riusciti a rintracciare l’aggressore, un 38enne tossicodipendente in compagnia del cane all’interno della stazione ferroviaria di Seveso. L’uomo si trova ora in stato di fermo. Con lui anche un complice che non è ancora stato identificato.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Forza la saracinesca di una cartoleria e tenta il furto: arrestato 45enne

Il ladro, incensurato, residente a Busnago ma di fatto domiciliato a Monza nel quartiere San Rocco, ha subito confessato

Monza, approvato progetto adeguamento dell’asilo notturno di via Raiberti

La giunta Allevi ha varato l'intervento con uno stanziamento di quasi 200 mila euro.

Monza, alla Boscherona il Controllo di Vicinato denuncia il degrado

Nel quartiere a due passi dalla Villa Reale i cittadini lamentano i bagni abusivi dei nomadi nel canale Villoresi, i parcheggi selvaggi e le infrazioni viabilistiche. La replica dell'assessore Arena.

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.