24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Little America summer camps: viaggio nella lingua e nella cultura americana

Little America summer camps: viaggio nella lingua e nella cultura americana

25 Marzo 2019

Vivi il sogno americano e partecipa anche tu al camp estivo, organizzato dalla società Little America. Una vera occasione per vivere nuove esperienze e migliorare la conoscenza della lingua inglese. La proposta prevede la partenza di due gruppi, ognuno costituito da massimo 14 studenti, nei mesi di Luglio e Agosto. I ragazzi non saranno soli, con loro sarà presente un accompagnatore per il viaggio da Milano a New York City.

Dal 2012 la società organizza attività nell’area in cui Alessandra e la sua famiglia vivono, Pittsford, NY, per la durata di tre settimane.Little America LLC,  fondata in America e gestita da Alessandra Scimone e la sua famiglia, ha lo scopo di offrire a bambini e ragazzi italiani la possibilità di vivere la lingua inglese in un contesto reale e non scolastico. Ciò che l’azienda propone è una full immersion nella vera vita americana!

Le proposte del camp: tra viaggi, sport e attività tematiche

La condivisione di esperienze tra studenti italiani e americani è l’obiettivo di tutto il viaggio. I ragazzi hanno a loro disposizione strutture universitarie, sportive e culturali. Tutti gli edifici vengono aperti in estate per le famiglie del posto e propongono programmi a scopo ricreativo ed educativo. Gli allievi italiani possono trascorrere due delle tre settimane seguendo attività tematiche di loro interesse come scienze, medicina, robotica, video production, scrittura creativa, fotografia, arte, musica, danza, recitazione, sport, cucina, ingegneria. Le attività vengono scelte dai ragazzi nei mesi prima del loro arrivo. Ogni giorno dalle 9 alle 16 trascorrono la giornata imparando qualcosa di nuovo, diverso, e divertente ed interagiscono con insegnanti e coetanei in inglese.

Durante il soggiorno, Alessandra si occupa del trasporto, delle escursioni e dei pasti. Gli studenti vengono invitati a provare diversi tipi ristorante etnici e gli si offre la possibilità di assistere a musical teatrali o cinema. Per l’intero periodo di permanenza, la casa di Alessandra è aperta per ospitare tutti i giovani viaggiatori. L’abitazione è dotata anche di un grande giardino dove si possono fare partite a calcetto, pallavolo e barbecue. Per i meno sportivi, ci sarà anche occasione per riposarsi al sole o arrostire marshmallows in compagnia.

Per rendere l’esperienza un autentico scambio interculturale, spesso amici delle figlie di Alessandra vengono invitati a partecipare a tali eventi.

Gli ultimi tre giorni di questo camp vengono dedicati alla visita e alla scoperta di una grande città degli Stati Uniti. Le metropoli proposte quest’anno dall’organizzazione sono NYC, Boston o Washington.

Little America richiede inoltre lo svolgimento di corsi on-line con una modalità di due ore la settimana in piccoli gruppi, al fine di prepararsi sia dal punto di vista linguistico che culturale al viaggio.

Contatti

Per scoprire i dettagli del programma per questa estate contattate

Little America: info@littleamerica-llc.com – WhatsApp +1 585 465 7913

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web della società.

*redazionale

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito gravemente un 34enne

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Maltempo, grandine sul Monzese: distrutti piselli, mais e frumento

a. La bomba d’acqua e la successiva grandinata hanno tritato la verdura in maturazione, come i piselli e le fave, oltre a colpire decine di ettari di cereali.

Monza Visionaria: grandi applausi per il concerto di apertura in Duomo

Giunto alla settima edizione il festival musicale firmato Musicamorfosi, riempirà di musica ed eventi la città per tutto il fine settimana.