20 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Trofeo Città di Desio: risultati interessanti per Brianzascherma

Trofeo Città di Desio: risultati interessanti per Brianzascherma

4 Marzo 2019

Fine settimana dedicato al 29° trofeo Città di Desio ed al 12° Memorial Maestro Stefanelli di sciabola, gare che ogni anno attraggono molti schermidori da tutta Italia. La Brianzascherma si è presentata, come al solito, con diversi atleti e come al solito ha raccolto interessanti risultati.

Nel fioretto Maschietti/Giovanissimi splendida vittoria di Gabriele Villa che con un percorso netto si guadagna il posto più alto del podio. Nella medesima categoria Edoardo Mignanego ottiene un buonissimo 18° posto.

Si sono classificati al 3° posto Ginevra Marchetti nel fioretto Bambine/Giovanissime, Giacomo Serioli nella spada Allievi con Leonardo De Toni più attardato, Carola Citarella nella spada Ragazze/Allieve, con subito dietro Nicole Pachner, Caterina Messa ed Anna Sofia Grilli.

Ai margini della finale si è classificata Carlotta Lauri nel fioretto Allieve, mentre nei sedicesimi si sono fermati Elisa Rossi nella spada Open, Simone Pezzuto nel fioretto Allievi, con Christian Delmonte 28° e Filippo Gasparotti nella spada open. Sempre nella spada maschile Open hanno ottenuto buone prestazioni i Master con Nicolas Faret, Michele Vastaed Antonio Mauro Fascì, nonché il Cadetto Pietro Garegnani; al di sotto delle loro potenzialità infine si sono classificati Federico Picchi, Filippo Villa, Roberto Infante e Riccardo Simula.

Nel Memorial Stefanelli, un Lui e Lei di sciabola, ottima prestazione per Annalisa Mercadante  Alessandro Fattori che si aggiudicano la terza posizione mentre la coppia  Ilaria Frassetto Carlo Codini sfiora la finale conquistando la decima posizione. Ottima infine la prestazione della giovane coppia di Allievi Elisa Ciscato Valerio Beretta che si aggiudica un più che onorevole 14° posto.

Il programma del prossimo fine settimana prevede la prova di Campionato Italiano a squadre di fioretto per gli under 14 a Colle Val d’Elsa ed i Campionati regionali assoluti a Milano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

“City Booming” a Monza: 7 milioni di mattoncini Lego per la città più grande del mondo

Una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari, dove in ogni angolo c’è una storia da raccontare e qualche aneddoto da scoprire.

Lissone, tutti contro tutti per i parcheggi a pagamento. Continua la polemica per la “zona rossa”

E' ancora polemica per le strisce blu in centro a Lissone. Codacons: "Provvedimento lesivo, manderemo una diffida al comune"

Arcore: 62enne aggredita alle spalle e derubata da due sconosciuti

Donna di 62 anni aggredita e scippata all'interno del cimitero comunale di Arcore. Indagini dei Carabinieri in corso.