11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Ternana-Monza 0-1: brianzoli ad un passo dal podio

Ternana-Monza 0-1: brianzoli ad un passo dal podio

3 Marzo 2019
Il Calcio Monza continua ad inanellare risultati positivi. Dopo il successo in Coppa Italia contro l’Imolese (in semifinale sfiderà il Vicenza), la squadra di mister Brocchi vince anche sul campo della Ternana, una delle grandi favorite del girone B, incappata in una stagione nerissima che potrebbero costare i play off alle Fere. Partita non bellissima al Liberati dove il Monza ha cercato di contenere gli avversari e di colpirli alla prima occasione.
E dire che nel primo tempo era stata la Ternana ad avere le migliori chances per passare in vantaggio con quattro azioni da gol, ma Marilungo, Rivas, Pobega e Fazio non sono riusciti a trovare il bersaglio grosso.
Nella ripresa il Monza si ripresenta più volitivo. D’Errico e Palazzi scaldano le mani di Iannarilli. Poi il gol: Chiricò pesca il difensore Negro in area che segna il gol decisivo. Gallo, tecnico cercato dal Monza tre anni fa, ci prova nel finale con Vantaggiato e Palumbo, ma il Monza resiste nel bel mezzo della contestazione del pubblico di casa. Per il Monza i tre punti colti in Umbria sono pesantissimi: quarto posto agganciato e podio della classifica ad un passo.
Soddisfatto, in sala stampa, mister Brocchi: ‘E’ stata una partita giocata con la voglia e la volontà di controllarla e di non dare modo alla Ternana di prendere fiducia. Sapevamo di trovare una squadra un po’ in difficoltà anche dal punto di vista caratteriale. Cosa scelgo tra Coppa Italia e campionato? Ho vissuto per anni in squadre che hanno giocato coppe e campionato, a prescindere da cosa sia per me tutto ha lo stesso valore, quindi bisogna affrontare tutto con la stessa mentalità e voglia. Questa società – ha concluso il trainer dei brianzoli – ha delle grandi aspettative grazie a Berlusconi e a Galliani. Io posso solo dire che speriamo di non mollare di un millimetro quello che stiamo facendo’.
I biancorossi torneranno a giocare al Brianteo domenica prossima contro la Vis Pesaro, mentre la domenica successiva ci sarà la trasferta contro la capolista Pordenone. Nel mezzo la sfida di andata in trasferta contro il Vicenza di Coppa Italia serie C: questo Monza non vuole lasciarsi sfuggire nemmeno un obiettivo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simone Castelli


Articoli più letti di oggi