21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Team 86, vittoria nel derby contro il Villasanta

Team 86, vittoria nel derby contro il Villasanta

11 Marzo 2019

Seconda vittoria consecutiva per la formazione di coach Penna. Il derby questa volta è di Villasanta. La formazione biancoblu non riesce a ribaltare il risultato dell’andata, ma con un match giocato sempre in vantaggio riesce a strappare questi due punti importantissimi per la classifica. Fin dal primo quarto le padrone di casa riescono a conquistare qualche punto di vantaggio.

L’intensità difensiva villasantesi porta i suoi frutti e nonostante le triple di Zucchetti, le ragazze di Mannis finiscono il primo quarto a -6. Nella seconda frazione di gioco inizia lo show di Bomber Bonetti che mette a segno due triple importanti e non lascia modo alle avversarie di rifarsi sotto. Villasanta riesce ad adeguarsi bene in difesa e lascia le avversarie a poco più di 20 punti.  Nel terzo quarto Villasanta continua a spingere con intensità e carattere. Si gioca in grande equilibrio, le biancoblu sono sempre in vantaggio, ma non riescono mai ad infliggere la stoccata finale. Una tripla di Bonetti porta le biancoblu sul +10 a fine terzo quarto.

La partita non è ancora chiusa. Usmate trova tanti punti in Perini e Bassani, ma le biancoblu con Bonetti, Taverna e Rossi riescono a mantenere il vantaggio. Ad un minuto dalla fine le ragazze di Usmate riescono ad arrivare a -4, ma Villasanta riesce a gestire i minuti finali al meglio e finisce sul 56 a 52.

In campo abbiamo fatto vedere una bella difesa corale e in attacco abbiamo trovato delle efficaci soluzioni – ha commentato coach Penna – Abbiamo saputo, con tenacia, rimandare al mittente tutti i tentativi di rimonta delle avversarie. Peccato per i tanti liberi sbagliati. La scalata è ancora lunga e noi dobbiamo mantenere la giusta concentrazione e farci trovare pronte al prossimo appuntamento”.

Settimana prossima si deve lottare sul campo di Canegrate per riuscire a conquistare una terza importantissima vittoria

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 56

A.S.D. USMATE 52

A.S.D. USMATE: Zucchetti 8, Mariani, Beccaria 3, Bassani 11, Perini 12, Maniero 12, Meroni 5, Minelli, Moro 7, Di Maio 2, Colombo 4, Urru, All. Mannis
VILLASANTA: Taverna 9, Bottari 2, Bonetti 22, Bassani 2, Signorini 1, Bonomi, Rossi 4, Reggiani 7, Arrigoni ne, Dieng 4, Pagani 2, Sala 3, All. Penna

PROGRESSIONE: 17-11, 31-23, 44-34

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi