13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Successo netto e rotondo per la Folgore Caratese che batte 3-0 il Casale

Successo netto e rotondo per la Folgore Caratese che batte 3-0 il Casale

18 Marzo 2019

Primo tempo perfetto, con la squadra della Folgore che ha giocato su ritmi elevati e messo in cassaforte il risultato con tre reti di pregevole fattura. Doppietta per Gioè.

LA PARTITA. Longo si affida al modulo 4-3-3, Buglio al 4-4-2. L’avvio è tutto della Folgore Caratese che va subito a pressare alto e non dà punti di riferimento agli avversari. Al 2′ è Valotti a mettere i brividi al Casale. Spizzata di testa, in area di rigore, la palla supera il portiere ma un difensore mette in angolo. Al 4′ i padroni di casa passano in vantaggio con un’azione da manuale. Valotti va sulla sinistra, mette palla in area, non chiude Gioè, arriva Poesio a rimorchio che di piatto infila Fontana per l’1-0. All’8′ passaggio lungo di Burato per Poesio da metà campo, esce Fontana che anticipa il giocatore brianzolo. All’11’ Cacciatore sfiora la rete, la conclusione non inquadra di poco lo specchio della porta. Al 15′ bella giocata di Gioè, assist per Carbonaro ma la conclusione dell’attaccante di Palermo finisce alta sulla traversa. La Folgore Caratese gioca in velocità e al 20′ raddoppia.

Poesio recupera palla a centrocampo, perfetto passaggio per Gioè che di destro ad incrociare infila Fontana per il 2-0. Al 24′ si fa vedere il Casale, con Simone, Rainero è sulla traiettoria. Al 29′ calcio di punizione velenoso per il Casale, Monticone salva in angolo. Al 35′ la Folgore Caratese segna il gol del 3-0. Pennallata precisa di Poesio per Gioè che di testa insacca alle spalle dell’estremo difensore piemontese. Al 40′ schema su calcio angolo per i brianzoli, palla per Poesio che calcia in porta ma il tiro sfiora la traversa.
Nella ripresa, al 12′ Bianco serve Carbonaro, dribbling in area di rigore e parata a terra di Fontana. Al 20′ è il nuovo entrato Ngom ad avere l’occasione del 4-0, ma la conclusione è deviata in angolo. Ancora Ngom pericoloso al 31′. Servito da Marconi l’attaccante della Folgore Caratese mette i brividi a Fontana con un tiro preciso. Padroni di casa che chiudono in attacco e creano due azioni pericolose: la prima al 38′ quando Ciko recupera palla, smarca Vingiano la cui conclusione si alza sulla traversa, mentre al 46′ punizione di Cacciatore dai 30 metri e sfera di gioco che esce di poco dallo specchio della porta.

Finisce 3-0 per la Folgore Caratese che adesso attende la Fezzanese, altra partita dove i punti in palio sono pesanti.

RISULTATI 27^ GIORNATA
Borgaro Nobis-Sestri Levante 1-1, Chieri-Lecco 3-3, Fezzanese-Inveruno 2-1, Folgore Caratese-Casale 3-0, Lavagnese-Borgosesia 2-1, Stresa-Milano City 2-0, Sanremese-Ligorna 0-0; Savona-Bra (rinv. 20/3), Pro Dronero-Arconatese (rinv. 20/3).

CLASSIFICA
Lecco 68 punti; Unione Sanremo 53; Savona 47*; Ligorna 45; Inveruno 43; Casale, Chieri 42; Folgore Caratese, Lavagnese 35; Sestri Levante 34; Bra 33*; Fezzanese 32; Borgosesia, Milano City 30; Arconatese 26*; Borgaro 20; Stresa 19; Pro Dronero 18*. *una partita in meno

PROSSIMO TURNO 24/3 ORE 14,30
Arconatese-Unione Sanremo, Borgosesia-Chieri, Bra-Borgaro, Lecco-Stresa, Casale-Savona, Folgore Caratese-Fezzanese, Inveruno-Pro Dronero, Ligorna-Lavagnese, Sestri Levante-Milano City.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi