24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Studio dentistico COS: quando il sorriso diventa virale

Studio dentistico COS: quando il sorriso diventa virale

26 Marzo 2019

L’hanno vista in più di 20 mila in tutto il territorio di Monza. Ha colto una sfida social. Si è messa in gioco e ha avuto ragione. Lei, la Dottoressa Barbara Baldoni, amministratore unico e legale rappresentante dello studio dentistico C.O.S (clicca qui per saperne di più), si è messa in gioco. Lo ha fatto entrando in campo con un sorriso a tutto tondo. Il suo. E se il campo di cui si parla è quello dei social, l’obiettivo da raggiungere, invece, è quello di “ottenere ed in seguito mantenere, una bocca sana e funzionale sotto tutti gli aspetti”.

 

Fischio di inizio. Palla al centro. “Il vostro sorriso – spiega la dottoressa Barbara Baldoni – è la vostra presentazione”. E se prevenire è sempre meglio che curare, il dentista, si sa, ha sempre fatto una certa paura. L‘idea della Dottoressa Barbara Baldoni è però quella di giocare d’anticipo e portare a termine un progetto innovativo. Si tratta di “dieci video pillole“, così la Dottoressa Barbara Baldoni le chiama, attraverso cui lo studio dentistico C.O.S. Srl restituisce un’idea di dentista più vicino ai bisogni e alle esigenze dei propri pazienti.

Un progetto ambizioso, ma la Dottoressa Barbara Baldoni ci ha visto bene. Tutte le puntate sono state largamente seguite dal pubblico dei social registrando, tra Facebook, IG e YouTube circa 20 mila visualizzazioni. I temi affrontati sono stati i più disparati.

Numeri alla mano. Tra i più seguiti c’è quello sulla laser terapia che solo su Facebook ha raggiunto oltre 7 mila visualizzazioni. Sul secondo gradino del podio, invece, sale la “sedazione cosciente” con più 4,5 mila visualizzazioni. Il terzo posto è invece per l’igiene orale. Argomenti quotidiani da cui purtroppo non si scappa. “La cura e la prevenzione – sottolinea Barbara Baldoni – sono per noi un concetto cardine che cerchiamo di diffondere come principio di salute”. Diventare social, investire il proprio tempo mettendoci direttamente la faccia è la riprova di quanto asserito da Barbara Baldoni. Educare e sensibilizzare il pubblico verso un’idea di dentista inteso come professionista e non come una figura di cui avere paura. A questo punto non resta che fare una cosa. Guardare le video pillole.

C.O.S. S.r.l.

Per maggiori info visita il sito e la pagina Facebook
Via Romagna, 17 – 20900 Monza (MB)
Telefono: 039 2004881 – 039 2149943 – 331 3008194

Mail: cos.srl1@gmail.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito gravemente un 34enne

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Maltempo, grandine sul Monzese: distrutti piselli, mais e frumento

a. La bomba d’acqua e la successiva grandinata hanno tritato la verdura in maturazione, come i piselli e le fave, oltre a colpire decine di ettari di cereali.

Monza Visionaria: grandi applausi per il concerto di apertura in Duomo

Giunto alla settima edizione il festival musicale firmato Musicamorfosi, riempirà di musica ed eventi la città per tutto il fine settimana.