Strabassotti 2019: cambio data sarà il 15 settembre al Parco di Monza

Appuntamento a Cascina del Sole a partire dalle ore 8.30 per una giornata in compagnia dei simpatici amici a 4 zampe.

strabassotti-2018-mb-26

Cambio data per la Strabassotti al Parco di Monza. La marcia podistica non competitiva di circa 3 km, in compagnia del proprio amico a quattro zampe bassotto, prenderà infatti il via domenica 15 settembre.

“Sarà possibile iscriversi da aprile – dichiara Alessandro Nigro presidente dell’Associazione Cuor di Pelo Onlus Rescue Bassotti – dopo le circa seicento adesioni del 2018 quest’anno ci aspettiamo di toccare le mille presenze”.

Durante l’anno, Cuor di Pelo Onlus sceglie delle location in tutta Italia in cui organizzare momenti di aggregazione tra i soci e simpatizzanti della razza Bassotto: sono momenti di incontro e convivialità per far conoscere l’attività dell’Associazione. “Una delle principali missioni della nostra Associazione è il “Rescue Bassotti” cioè salvare, curare, rimettere in sesto i piccoli amici – prosegue Nigro – il nostro obiettivo è fornire cure, assistenza sanitaria e molto altro ai cuccioli in difficoltà o che vengono abbandonati”.

E quale momento migliore se non una giornata da passare all’aria aperta al Parco di Monza? Appuntamento quindi domenica 15 settembre presso la Cascina del Sole alle ore 10.30 con il taglio del nastro tricolore che darà il via alla Strabassotti. Seguirà alle 12.30 un ristoro offerto da Coop Lombardia, sponsor ufficiale della marcia.

Come lo scorso anno, al termine della marcia (13.30 circa), saranno assegnati ai piccoli amici diversi riconoscimenti tra cui il premio al bassotto più giovane, al più anziano, a quello arrivato da più lontano e a Miss e Mister bassotto, il premio Coop e molti altri.

Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook Associazione / Evento Facebook Strabassotti 2019

Foto archivio MBNews edizione 2018

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.