24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Solaro, serata naturalistica sul tema dello zafferano

Solaro, serata naturalistica sul tema dello zafferano

21 Marzo 2019

Martedì 26 marzo alle 21.00 è in programma una nuova serata naturalistica al Centro Parco Polveriera di Solaro, in via della Polveriera 2, la sede del Parco. Si parlerà di zafferano assieme a degli autentici specialisti ovvero lo staff di Zafferanami, l’azienda agricola con sede a Varedo.

Titolo: Alla scoperta dello zafferano. Dal campo alla tavola di tutti i giorni.

Tema della serata: Zafferanami ci accompagna nella conoscenza del magico mondo dello zafferano. Dal ciclo di vita della pianta, alle fasi di produzione, con la raccolta, la sfioratura e l’essiccazione dello zafferano. Fino ad arrivare ai nostri palati, con una panoramica sui modi d’uso e sulle proprietà benefiche di questa fantastica spezia.

L’ingresso è libero. Organizza il Gruppo Natura delle Guardie Ecologiche Volontarie.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito gravemente un 34enne

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Maltempo, grandine sul Monzese: distrutti piselli, mais e frumento

a. La bomba d’acqua e la successiva grandinata hanno tritato la verdura in maturazione, come i piselli e le fave, oltre a colpire decine di ettari di cereali.

Monza Visionaria: grandi applausi per il concerto di apertura in Duomo

Giunto alla settima edizione il festival musicale firmato Musicamorfosi, riempirà di musica ed eventi la città per tutto il fine settimana.