23 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Accademia Marziali Seveso: domenica il concerto finale della Masterclass con Ciammarughi

Accademia Marziali Seveso: domenica il concerto finale della Masterclass con Ciammarughi

4 Marzo 2019

Appuntamento musicale da non perdere domenica 10 marzo alle ore 20.45 nella Sala Concerti dell’Accademia Marziali di Seveso. In programma il concerto finale della Masterclass di interpretazione pianistica con il M° Luca Ciammarughi.

Ad esibirsi gli alunni del corso con un programma di brani di repertorio classico e romantico.

“Al termine di ogni Masterclass – dice Giuseppe Cassina, presidente dell’Accademia – è importante che i partecipanti affrontino il pubblico della Sala Concerti. Durante le lezioni del corso ogni allievo ha avuto la possibilità di perfezionare con il M° Ciammarughi uno o più brani del proprio repertorio ed, il Concerto finale, è senz’altro l’occasione più adatta per mettere alla prova il risultato artistico del percorso svolto. La Masterclass di Interpretazione pianistica del M° Ciammarughi tenuta presso la Sala Concerti dell’Accademia Musicale “G. Marziali” si svolge nei mesi di febbraio e marzo e coinvolge otto pianisti provenienti dalla Lombardia e dalla Valle d’Aosta, tra i quali anche alcuni giovani e promettenti allievi della nostra Accademia.”

L’Accademia Musicale G. Marziali è presente sul territorio di Seveso e nei Comuni circonvicini dal lontano 1986. Da più di 30 anni convoca a Seveso appassionati di musica, professionisti e giovani motivati alla crescita artistica, proponendo Corsi per allievi di ogni età, Corsi di formazione per docenti, Corsi di perfezionamento e Masterclass.

Nella sua ricca proposta di attività, l’Accademia ospita numerosi e importanti Corsi di perfezionamento e Masterclass, a partire dai Corsi di Pianoforte del M° Bruno Canino – tenuti presso la nostra sede per oltre 20 anni- fino ai numerosi interventi di formazione artistica con Docenti di altissimo livello tra quali i Maestri Annibale Rebaudengo, Vittorio Terranova, Stelia Doz, Guido Salvetti, Sergio Del Mastro, Claudio Pavolini, Marco e Stefano Bonfanti, Irene Veneziano.

Nei mesi di febbraio e marzo 2019 l’offerta formativa si è arricchita con la Masterclass di Interpretazione pianistica del m° Luca Ciammarughi.
Musicista inusuale, Luca Ciammarughi: concertista, conduttore radiofonico e musicologo. Da più di dieci anni è quotidianamente in onda su Radio Classica; scrive per i mensili MUSICA, Classic Voice, Suonare News ed è direttore editoriale di ClassicaViva. Ricca e varia è la sua partecipazione come pianista nelle più importanti rassegne teatrali e concertistiche italiane ed estere come pure la sua attività di giornalista e critico musicale.

Sala Concerti dell’Accademia Marziali di Seveso, via Zeuner 5

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi