Cultura

Accademia Marziali Seveso: domenica il concerto finale della Masterclass con Ciammarughi

Ad esibirsi gli alunni del corso con un programma di brani di repertorio classico e romantico.e

pianoforte-free-web

Appuntamento musicale da non perdere domenica 10 marzo alle ore 20.45 nella Sala Concerti dell’Accademia Marziali di Seveso. In programma il concerto finale della Masterclass di interpretazione pianistica con il M° Luca Ciammarughi.

Ad esibirsi gli alunni del corso con un programma di brani di repertorio classico e romantico.

“Al termine di ogni Masterclass – dice Giuseppe Cassina, presidente dell’Accademia – è importante che i partecipanti affrontino il pubblico della Sala Concerti. Durante le lezioni del corso ogni allievo ha avuto la possibilità di perfezionare con il M° Ciammarughi uno o più brani del proprio repertorio ed, il Concerto finale, è senz’altro l’occasione più adatta per mettere alla prova il risultato artistico del percorso svolto. La Masterclass di Interpretazione pianistica del M° Ciammarughi tenuta presso la Sala Concerti dell’Accademia Musicale “G. Marziali” si svolge nei mesi di febbraio e marzo e coinvolge otto pianisti provenienti dalla Lombardia e dalla Valle d’Aosta, tra i quali anche alcuni giovani e promettenti allievi della nostra Accademia.”

L’Accademia Musicale G. Marziali è presente sul territorio di Seveso e nei Comuni circonvicini dal lontano 1986. Da più di 30 anni convoca a Seveso appassionati di musica, professionisti e giovani motivati alla crescita artistica, proponendo Corsi per allievi di ogni età, Corsi di formazione per docenti, Corsi di perfezionamento e Masterclass.

Nella sua ricca proposta di attività, l’Accademia ospita numerosi e importanti Corsi di perfezionamento e Masterclass, a partire dai Corsi di Pianoforte del M° Bruno Canino – tenuti presso la nostra sede per oltre 20 anni- fino ai numerosi interventi di formazione artistica con Docenti di altissimo livello tra quali i Maestri Annibale Rebaudengo, Vittorio Terranova, Stelia Doz, Guido Salvetti, Sergio Del Mastro, Claudio Pavolini, Marco e Stefano Bonfanti, Irene Veneziano.

Nei mesi di febbraio e marzo 2019 l’offerta formativa si è arricchita con la Masterclass di Interpretazione pianistica del m° Luca Ciammarughi.
Musicista inusuale, Luca Ciammarughi: concertista, conduttore radiofonico e musicologo. Da più di dieci anni è quotidianamente in onda su Radio Classica; scrive per i mensili MUSICA, Classic Voice, Suonare News ed è direttore editoriale di ClassicaViva. Ricca e varia è la sua partecipazione come pianista nelle più importanti rassegne teatrali e concertistiche italiane ed estere come pure la sua attività di giornalista e critico musicale.

Sala Concerti dell’Accademia Marziali di Seveso, via Zeuner 5

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni