22 Aprile 2021 Segnala una notizia
In coma dopo l'anestesia del chirurgo plastico: si temono lesioni cerebrali

In coma dopo l’anestesia del chirurgo plastico: si temono lesioni cerebrali

7 Marzo 2019

Resta in prognosi riservata A.M.T., la 38enne di Desio che ieri, mercoledì 6 marzo, ha avuto un arresto cardiaco a seguito dell’iniezione dell’anestesia da parte di un chirurgo plastico di Seregno: la donna, rimasta senza ossigeno per diversi minuti, si trova ricoverata al San Gerardo di Monza, dove è stata trasportata subito dopo dall’ambulanza che l’ha soccorsa. Il quadro clinico è di “coma post-anossico estremamente grave”. Se sopravviverà, il timore è che possa aver riportato lesioni cerebrali profonde.

“Le condizioni cliniche permangono estremamente critiche – è stato comunicato alle 12 del 7 marzo in un nuovo bollettino medico – La paziente permane in coma dal momento dell’ingresso e non si sono registrati miglioramenti clinici. I curanti concluderanno in giornata gli accertamenti atti a definire l’entità del danno cerebrale post-anossico che, dai primi accertamenti, appare estremamente grave”.

Intanto vanno avanti le indagini delle forze dell’ordine per capire cosa possa essere successo. La 38enne stava per essere sottoposta a un intervento di chirurgia estetica ai glutei. Dopo l’anestesia locale, la donna ha avuto un arresto cardiaco. Il medico ha tentato di rianimarla e ha poi allertato il 118. L’ambulanza è intervenuta pochi minuti dopo le 16, il cuore è ripartito e la donna è tornata a respirare ma le sue condizioni sono apparse critiche.

L’ambulatorio di Seregno intanto è stato posto sotto sequestro e il medico è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Monza con l’ipotesi di reato di lesioni personali colpose gravissime.

(Articolo aggiornato alle 12 del 7 marzo)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi