23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Brianzascherma, a Gorle terza ed ultima prova regionale. Notevoli i risultati.

Brianzascherma, a Gorle terza ed ultima prova regionale. Notevoli i risultati.

25 Marzo 2019

Nel fine settimana si è svolta a Gorle (BG) la terza ed ultima prova regionale. Notevoli i risultati ottenuti dagli atleti della Brianzascherma in tutte le armi,  con diversi finali, che infondono buone speranze per i campionati italiani di Riccione nl prossimo mese di maggio.

Fioretto

Con l’ennesima vittoria Gabriele Villa è campione regionale nel fioretto Giovanissimi. Gabriele nella sua categoria non ha rivali che lo possano impensierire e con un’altra gara al limite della perfezione sale sul gradino più alto del podio. Nella stessa categoria buona prova di Edoardo Mignanego mentre con una prova coraggiosa Davide Mantice conquista un ottimo 7° posto nella categoria Maschietti.

Una spigliata Sveva Accorrà conquista un ottimo 3° posto tra le Giovanissime mentre Ginevra Marchetti si classifica 5a tra le Bambine ed una tosta Carlotta Lauri ottiene un ottimo 6° posto tra le Ragazze/Allieve.

Al di sotto delle aspettative, invece, la gara dei Ragazzi/Allievi con Leonardo Milazzo, Simone Pezzuto, Christian Delmonte, Gabriele Tirrito e Daniele Corti molto lontani dalle posizioni che contano.

Sciabola

Due le finaliste nella categoria Ragazze/Allieve, con Elisa Ciscato al 2° posto e Sara Cesana al 6° in una gara combattuta.

Nella categoria Giovanissime 5° posto per Victoria Galan mentre Valerio Beretta conquista il 6° posto nella categoria Ragazzi/Allievi.

Spada

Finale raggiunta e 3° posto per Carola Citarella nella categoria Giovanissime.

Tra i Ragazzi/Allievi Giacomo Serioli conquista il 3° posto mentre nella medesima categoria discrete prove sono state prodotte da Mirko Ottelli, Andrea Camattini, Filippo Fattori e Leonardo De Toni, tutti però alquanto lontani dalla finale, così come nella categoria Ragazze/Allieve Giulia Castelli ed Alessia Cairati.

La prossima settimana gli atleti della Brianzascherma saranno impegnati a Zevio (VR) in una prova paralimpica ed a Caorle nella seconda prova di qualificazione nazionale per la categoria Assoluti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.