Opinioni

Questa manifestazione era per voi…

Commenti contro gli studenti che manifestano. Ma loro hanno fatto qualcosa per tutti noi. L’appello di Greta Thunberg ha portato migliaia in piazza.

cartello friday for future scritta mb

Bella la manifestazione di oggi. L’appello di Greta Thunberg ha portato migliaia in piazza. In una giornata di metà marzo con ben 20° che ci ricorda che il motivo per cui hanno manifestato non è un’invenzione, ma il frutto di quasi 2 secoli di scelte di cui forse un tempo non si conoscevano le conseguenze, adesso non si può mettere la testa sotto la sabbia. Tra un po’ sarà tutto sabbia. E deserto. O sotto il mare. Lo sciopero «salva-pianeta» non invertirà questo corso, ma è un segnale, una tappa.
E a quelli che hanno scritto con molta superficialità, ma non serve a nulla, ma lo hanno fatto di venerdì apposta etc… Bene a tutti questi, ho solo voglia di dire che se solo uno tra quelle centinaia di ragazzi da domani sarà un pochino più attento e consapevole rispetto al tema dell’ecologia, vorrà di dire che quello non è stato tempo perso. Il tempo l’hanno perso loro a scrivere quei commenti, invece che pensare a come salvare il nostro culo da questa lenta fine.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni