18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Protezione civile: a Verano Brianza il campo base per l’addestramento dei volontari

Protezione civile: a Verano Brianza il campo base per l’addestramento dei volontari

22 Marzo 2019

La Protezioni civile scenderà in campo per un’esercitazione lungo l’asta del Lambro. L’appuntamento è per domenica 24 marzo grazie alla colloborazione delle Associazioni e Gruppi Comunali di protezione civile appartenenti all’area Territoriale AT2: Carate Brianza, Albiate, Giussano, ANC Giussano, Veduggio – Renate, Macherio – Sovico, Briosco, Besana Brianza, Verano Brianza, Triuggio.

Il campo base sarà allestito a Verano Brianza – via dei Mulini – dalle 8 alle 16. L’operazione coinvolgerà circa 70 volontari.

“La sicurezza sui luoghi di lavoro è il tema al centro dell’attenzione in questo momento dopo le tragedie sui luoghi di lavoro in Brianza. -commenta il presidente della Provincia Roberto Invernizzi – Ritengo importante che anche i volontari che si dedicano alla protezione civile abbiano l’occasione di testare tecniche e strumenti sul campo non solo per esercitarsi ma anche per imparare a muoversi in assoluta sicurezza in situazioni di emergenza, dove è necessario imparare a stare in team mantendo self control.  I nostri volontari svolgono un servizio prezioso, dobbiamo garantire loro le migliori condizioni per operare in team.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi