Sport

Pro Lissone Ginnastica: ragazzi Silver e Gold uniti e vincenti

Medaglie per Gold e Silver. Femminile buona prova per le Junior senior Gold.

pro-lissone-gam-silver-gold

Pro Lissone Ginnastica di scena sabato 16 e domenica 17 marzo ad Arcore con la divisione maschile, in occasione della seconda prova regionale del campionato individuale e di specialità Gold e del campionato di specialità Silver LE.

Numerosi i ragazzi d’’Oro’ di Luigi Attanasio, Riccardo Galbiati e Anna Plebani impegnati in gara. Nella categoria Junior 2, Mirko Galimberti, conclude una buona prova, leggermente al di sotto delle sue capacità, che però non gli impedisce di salire sul podio e conquistare il 3^ posto.

Podio anche nella categoria Junior 1, con la vittoria di Achille Montrasio mentre il suo compagno di squadra Matteo Bondì, al suo esordio nella categoria, raggiunge un ottimo 6^ posto, per entrambi una impeccabile condotta di gara contraddistinta da grande concentrazione e determinazione.

Le soddisfazioni proseguono nella categoria allievi A5 con il primo posto di Simone Buzas grazie ad una eccellente prestazione, seguito a breve distanza da Roberto Ripamonti che ha ottenuto un buon 5^ posto.

Pochi decimi fermano al 5° posto, negli Allievi A4, Annibale De Pieri, complice un errore il ginnasta bianco blu deve accontentarsi di una altrimenti meritata medaglia, ma saprà riscattarsi alla prossima occasione.

Federico Cibella, Allievi A2, nonostante lo stato di forma non ottimale, con grande forza porta a termine la gara, riuscendo a chiudere in 10^ posizione.

Ancora sul podio nella categoria Allievi A1, Alberto Redaelli, che grazie ad una bella gara, si riconferma al secondo posto; infine nella Specialità Gold, Alessandro Arosio ha gareggiato a cavallo con maniglie e agli anelli dove ha ottenuto un buon 5° posto.

Al termine delle prove, le classifiche hanno confermato il passaggio di tutti i ginnasti della Pro Lissone alla fase di zona tecnica in programma il 13/14 aprile a Mortara. Immensa soddisfazione per tutto lo staff banco blu capitanato da Attanasio, capace non solo di formare validi ginnasti, ma anche un vero e proprio gruppo di ragazzi uniti tra loro e sempre pronti a sostenersi a prescindere dai risultati in classifica.

Ma la giornata di festa bianco blu ha visto di scena anche gli atleti di Ferdinando Montanaro, nella Specialità Silver LE, che ha visto impegnati nella categoria Junior: Gabriele Fossati, ottimo 2° posto al corpo libero e 4° posto al volteggio; Diego Armerares, protagonista di due belle prove ad anelli e volteggio, come il compagno Paride Erba, che si è misurato a corpo libero e volteggio. Primo posto per Alessandro Resnati che, nella categoria senior, ha sbaragliato la concorrenza, vincendo agli anelli.
Per la Silver LE il prossimo appuntamento è in programma a fine giugno, in occasione delle finali nazionali a Rimini.

Per la sezione ginnastica femminile di Claudia Ferrè, Gabriella Rizzi e Alessia Praz, in pedana a Mortara sabato 16 marzo, in occasione della seconda prova regionale Junior e Senior quattro ginnaste. Rebecca Arienti ha concluso una buona prova chiusa al settimo posto; Anaida Cipolleschi, Junior 3, si è classificata al sesto posto: la sua scalata alle prime posizioni è stata purtroppo frenata da un errore al volteggio.

Sofia Solari, nella categoria Senior 1, si è esibita a volteggio con due salti di alto valore che le sono valsi un bonus di mezzo punto, ed il miglior punteggio in gara, valida anche la prova a corpo libero. Per le Senior 2, ha gareggiato Giada Maraldi, incappata in una giornata no sulle ‘sue’ parallele, ma riscattata alla trave: una sfida per lei presentarsi sui 5 metri, conclusa con una buona routine. Domenica 24, femminile di nuovo in gara con le Allieve Gold impegnate nella zona tecnica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.