Sport

Pro Lissone Ginnastica: allieve Gold in crescita

Bene la prova delle atlete nella categoria Allieve 1, buona la prova di Camilla Redaelli nelle allieve A4.

Pro-lissone-2gold-allieve

Pro Lissone impegnata nel primo fine settimana di marzo al Palaunimec di Arcore in occasione della seconda prova regionale del campionato Gold Allieve, con le ginnaste di Claudia Ferrè, Gabriella Rizzi e Alessia Praz.

Sabato in pedana per la categoria A1: Selene Castoldi, Ludovica Usuelli, Elisa Meroni e Sofia Miccoli; la classifica ha visto Sofia ottenere un ottimo decimo posto, senza commettere errori di rilievo, seguita a ruota dalle compagne di squadra.

“Le nostre piccole ginnaste hanno concluso dei buoni esercizi, qualcuna ha pagato un pochino l’emozione alla trave, ma i punteggi hanno visto un netto miglioramento delle nostre tigrotte, Sofia è stata molto brava ma anche Ludovica è migliorata e Selene ha guadagnato 4 punti rispetto alla prima prova. Elisa è la più giovane, ha concluso bene i suoi esercizi maturando esperienza per le prossime gare”, commenta Rizzi, ad Arcore con Praz.

Domenica 3 è stato il turno di Camilla Redaelli, la giovane ginnasta ancora Allieva che ha già fatto il suo debutto ufficiale nel campionato di serie A2 lo scorso 24 febbraio, ha esordito invece, questa volta, nella categoria A4, portato a termine una buona prova affrontata con grande grinta e chiusa all’undicesimo posto, un risultato che, spiega lo staff tecnico: “sarebbe stato ancora migliore senza una sbavatura alla trave, dato che Camilla sugli altri attrezzi è riuscita ad infilare una serie di risultati validi per i primi posti della classifica”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.