11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Nova Milanese: riflettere sul tema dell'affido con un film

Nova Milanese: riflettere sul tema dell’affido con un film

18 Marzo 2019

Giovedì 21 marzo, alle ore 21.00 presso il Cinema Parrocchiale “Don Rinaldo Grassi” di Nova Milanese, si terrà la proiezione del film “Condotta” di Ernesto Daranas (2014). La serata fa parte dell’evento “L’affido…. al Cinema”, organizzato nell’ambito del Progetto Hub In, in collaborazione con il Comune di Nova Milanese e l’associazione novese “Cinegruppo del Centro”.

Durante la serata verrà presentato il Servizio Affidi del Consorzio Desio – Brianza e al termine della proiezione verrà proposto un momento di scambio e confronto sul tema dell’accoglienza e dell’affido famigliare.

L’appuntamento è quindi per giovedì 21 in via Giussani 3 a Nova Milanese, la partecipazione è gratuita per informazioni e iscrizioni: Servizio Affidi – Consorzio Desio – Brianza T. 0362 391755 – affididesio@codebri.mb.it.

Il servizio affidi del Consorzio Desio – Brianza si rivolge ai minori residenti nei comuni dell’ambito di Desio che necessitano di un intervento temporaneo di accoglienza presso un’altra famiglia e/o persona singola, a supporto di una situazione di disagio familiare. Il servizio può essere erogato a seguito di richiesta diretta della famiglia di origine del minore, attraverso il servizio sociale di residenza, oppure a seguito di Decreto del Tribunale per i Minorenni o Ordinanza del Tribunale Ordinario e dietro richiesta del servizio sociale di residenza del minore.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.