18 Novembre 2019 Segnala una notizia
Nova Milanese: riflettere sul tema dell'affido con un film

Nova Milanese: riflettere sul tema dell’affido con un film

18 Marzo 2019

Giovedì 21 marzo, alle ore 21.00 presso il Cinema Parrocchiale “Don Rinaldo Grassi” di Nova Milanese, si terrà la proiezione del film “Condotta” di Ernesto Daranas (2014). La serata fa parte dell’evento “L’affido…. al Cinema”, organizzato nell’ambito del Progetto Hub In, in collaborazione con il Comune di Nova Milanese e l’associazione novese “Cinegruppo del Centro”.

Durante la serata verrà presentato il Servizio Affidi del Consorzio Desio – Brianza e al termine della proiezione verrà proposto un momento di scambio e confronto sul tema dell’accoglienza e dell’affido famigliare.

L’appuntamento è quindi per giovedì 21 in via Giussani 3 a Nova Milanese, la partecipazione è gratuita per informazioni e iscrizioni: Servizio Affidi – Consorzio Desio – Brianza T. 0362 391755 – affididesio@codebri.mb.it.

Il servizio affidi del Consorzio Desio – Brianza si rivolge ai minori residenti nei comuni dell’ambito di Desio che necessitano di un intervento temporaneo di accoglienza presso un’altra famiglia e/o persona singola, a supporto di una situazione di disagio familiare. Il servizio può essere erogato a seguito di richiesta diretta della famiglia di origine del minore, attraverso il servizio sociale di residenza, oppure a seguito di Decreto del Tribunale per i Minorenni o Ordinanza del Tribunale Ordinario e dietro richiesta del servizio sociale di residenza del minore.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il cassiere contro “Il Gigante” di Villasanta: lo sciopero è iniziato

Le richieste del cassiere: "chiedo l'estensione del contratto integrativo di Gigante a tutti i lavoratori Rialto, l'adeguamento del salario a 10 euro netti orari e che il lavoro festivo e domenicale sia facoltativo".

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Monza, città per i bambini: Comune in prima linea per i diritti dei più piccoli

In programma nel fine settimana tantissimi laboratori e workshop per bambini e ragazzi.

Villasanta sciopero del cassiere, il Gigante: “noi applichiamo il Contratto nazionale”

Domenica 17 novembre il 25enne inizierà lo sciopero e nel pomeriggio sarà davanti all'ingresso del supermercato in segno di protesta.