Sociale

Nova Milanese: riflettere sul tema dell’affido con un film

Il Consorzio Desio – Brianza invita tutti alla serata di riflessione organizzata per giovedì 21 marzo .

teatro-poltrone-palco-spettacolo-cinema-generica-free-web

Giovedì 21 marzo, alle ore 21.00 presso il Cinema Parrocchiale “Don Rinaldo Grassi” di Nova Milanese, si terrà la proiezione del film “Condotta” di Ernesto Daranas (2014). La serata fa parte dell’evento “L’affido…. al Cinema”, organizzato nell’ambito del Progetto Hub In, in collaborazione con il Comune di Nova Milanese e l’associazione novese “Cinegruppo del Centro”.

Durante la serata verrà presentato il Servizio Affidi del Consorzio Desio – Brianza e al termine della proiezione verrà proposto un momento di scambio e confronto sul tema dell’accoglienza e dell’affido famigliare.

L’appuntamento è quindi per giovedì 21 in via Giussani 3 a Nova Milanese, la partecipazione è gratuita per informazioni e iscrizioni: Servizio Affidi – Consorzio Desio – Brianza T. 0362 391755 – affididesio@codebri.mb.it.

Il servizio affidi del Consorzio Desio – Brianza si rivolge ai minori residenti nei comuni dell’ambito di Desio che necessitano di un intervento temporaneo di accoglienza presso un’altra famiglia e/o persona singola, a supporto di una situazione di disagio familiare. Il servizio può essere erogato a seguito di richiesta diretta della famiglia di origine del minore, attraverso il servizio sociale di residenza, oppure a seguito di Decreto del Tribunale per i Minorenni o Ordinanza del Tribunale Ordinario e dietro richiesta del servizio sociale di residenza del minore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.