14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Muggiò pista per un giorno: gli scatti più belli della Gara Regionale di Handbike

Muggiò pista per un giorno: gli scatti più belli della Gara Regionale di Handbike

26 Marzo 2019

Muggiò torna ad essere, per il secondo anno di fila, la città degli handbikers lombardi. Si è disputata domenica 24 marzo la Gara Regionale di Handbike, che ha portato nel comune brianzolo circa 30 atleti provenienti da tutta la regione.

Partiti alle ore 10.30 del mattino da Via San Rocco, i partecipanti hanno gareggiato per circa un’ora nel circuito predisposto, quest’anno allungato di circa 800 metri rispetto all’edizione precedente.

La partenza è stata data dal sindaco del Comune di Muggiò, Maria Fiorito, presente per tutta la durata della competizione sportiva. Al suo fianco l’Assessore allo Sport Domenico Guerriero e diversi rappresentanti delle associazioni coinvolte.
La gara ha costituito il momento finale di ‘Tutti accesi in modalità sport‘, un ciclo di eventi realizzati a Muggiò per riflettere sui temi della disabilità e dell’inclusione sociale.

Alla fine della mattinata atleti, istituzioni e cittadini hanno pranzato insieme presso la Villa Casati di Muggiò, dimostrando che lo sport è competizione, ma anche (e soprattutto) solidarietà e amicizia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi