15 Aprile 2021 Segnala una notizia
È morto Valentino Giambelli, costruttore ed ex Presidente del Monza

È morto Valentino Giambelli, costruttore ed ex Presidente del Monza

29 Marzo 2019

È morto nella serata di ieri, giovedì 28 marzo, il noto costruttore Valentino Giambelli. L’imprenditore, 90 anni, lascia la moglie Beatrice e i figli Michele, Elio e Paola.

Era il 1950 quando Giambelli fondava ad Agrate Brianza l’impresa di costruzioni omonima. Ad essa sono dovuti importanti interventi che hanno cambiato l’aspetto del territorio, quali, per citarne solo alcuni, il complesso Torri Bianche di Vimercate, la sede Ikea di Carugate, il Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo.

Il suo nome è legato anche al Monza Calcio, di cui è stato prima giocatore e successivamente Presidente, da quando acquistò la squadra all’inizio della stagione 1980/1981, fino alla cessione della proprietà a Pierino Fazzolari. Durante la sua Presidenza, nel 1988 venne inaugurato lo Stadio Brianteo.

Il manager, classe 1928, era originario di Omate e viveva con la sua famiglia nella frazione agratese. Nel 2016 il Comune di Agrate gli aveva conferito la civica benemerenza.

I funerali sono previsti per domani, sabato 30 marzo, alle 11, nel Santuario della Beata Vergine del Rosario di Vimercate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi