23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Finti tecnici buttano acido nel lavandino e rubano 1000 euro a un anziano

Finti tecnici buttano acido nel lavandino e rubano 1000 euro a un anziano

14 Marzo 2019

Si sono spacciati per tecnici dell’acquedotto, guadagnando la fiducia di un anziano e riuscendo a rubargli i suoi risparmi.

Questa volta i truffatori hanno colpito a Monza, nel quartiere di San Fruttuoso, dove nella mattinata di martedì 12 marzo, due persone sono state abili a convincere un signore a farle entrare nella sua abitazione.

Dopo aver finto di ispezionare le tubature, hanno versato delle gocce di acido nel lavandino facendo sprigionare del fumo. Approfittando della situazione, i due finti tecnici sono riusciti ad appropriarsi del portafogli dell’anziano, contenente 1000 euro. Subito dopo sono fuggiti.

Subito è stato dato l’allarme, ma i truffatori se l’erano già svignata. La Polizia, che indaga sull’accaduto, invita ancora una volta la cittadinanza a non far entrare estranei in casa, senza averne prima accertata l’identità e/o l’appartenenza ad istituzioni o uffici pubblici richiedendo, in caso di dubbi, l’intervento delle forze dell’ordine.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.