11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza-Gubbio 0-1. I biancorossi in 10 crollano in casa

Monza-Gubbio 0-1. I biancorossi in 10 crollano in casa

31 Marzo 2019

Il Monza, reduce dalla conquista della finale di Coppa Italia e del tutto esaurito di mercoledì sera, è chiamato a vincere anche in campionato contro il Gubbio, quattordicesimo in classifica.

Brocchi cambia la formazione applicando un turnover, soprattutto nel reparto offensivo, per rifar rifiatare Lora, Brighenti, Reginaldo e capitan D’Errico.

I biancorossi provano a far subito la partita con Armellino che raccoglie una respinta difensiva ma il suo tiro si stampa contro la schiena di un avversario.
Al quindicesimo Chiricò mette in area un cross su cui però Marchi non arriva: palla nuovamente alla difesa.
Al ventiquattresimo il Monza trova il vantaggio grazie a Marchi su assist di Ceccarelli ma per il direttore di gara è da annullare per fuorigioco.

Il secondo tempo invece inizia con un brivido per i biancorossi in campo e fuori: sul calcio d’inizio, Battista appena entrato vede Guarnaa leggermente fuori dai pali e dalla lunga distanza prova a batterlo ma la palla finisce fuori di poco.
Passano i minuti ma il Gubbio continua a far fatica a trovare spazi, nonostante la stanchezza accumulata mercoledì contro il Vicenza, il Monza è attento e lo dimostra Negro che al sessantaduesimo pone fine molto bene ad un contropiede pericoloso degli umbri.
Ma passano dieci minuti ed arriva l’episodio che cambia i ritmi del gioco, finora molto lenti: Scaglia reagisce in malo modo andando a colpire con una manata Plescia: l’arbitro estrae il cartellino rosso diretto.
Ed all’ottantatreesimo ecco il vantaggio Gubbio con capitan Casiraghi che salta prima Lepore e poi Marconi ed infine mette la palla alle spalle di Guarna.
Il Monza non ci sta e prova a recuperare la partita fino all’ultimo: ci prova prima D’Errico su punizione e poi Armellino in rovesciata ma la palla è sempre lontana dallo specchio della porta.

Brocchi incassa così la prima sconfitta di questo 2019 ed ora avrà una settimana di tempo per preparare la trasferta di Gorgonzola contro la Giana Erminio che punta, grazie ai tifosi monzesi, di fare il record d’incassi stagionale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simone Castelli


Articoli più letti di oggi