20 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, alla Galleria Civica la mostra "Dada is Back" dei ragazzi dell'I.I.S. Enzo Ferrari

Monza, alla Galleria Civica la mostra “Dada is Back” dei ragazzi dell’I.I.S. Enzo Ferrari

13 Marzo 2019

Una denuncia in chiave dadaista degli attuali problemi legati alle dipendenze della società tramite l’arte. E’ questo il cuore della mostra “Dada is back” organizzata dai ragazzi dell’ultimo anno del settore Grafica e Comunicazione dell’Istituto Enzo Ferrari di Monza che verrà inaugurata giovedì 21 marzo alle ore 16 alla Galleria Civica.

L’esposizione è stata pensata come un percorso di contatto e di conoscenza di alcune delle problematiche d’attualità legate alla dipendenza quali la ludopatia, la prostituzione, la dipendenza dai social e dai cibi spazzatura.

“Lo studente, così come i dadaisti – hanno spiegato gli studenti in una nota stampa- ha denunciato le problematiche emergenti dalle dipendenze. Ogni studente ha ricercato materiali inerenti i diversi argomenti sia per verificare le notizie sia per scegliere quello a lui più congeniale”.

Gli studenti hanno indagato queste tematiche producendo manifesti e video che i visitatori potranno vedere all’interno dello spazio espositivo.

Dopo l’inaugurazione la mostra sarà aperta al pubblico alla Galleria Civica di Monza in via Manfredo Camperio 1 dal 22 al 29 marzo 2019, dal lunedì al venerdì, ore 15-19; sabato e domenica ore 10-13 / 15-19.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Agrate Brianza, camion si ribalta in A4: traffico in tilt

L'incidente intorno alle 7 di venerdì 20 settembre: il camion ha occupato di traverso due corsie, causando code e rallentamenti

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Si ferma per prestare soccorso e viene minacciato con un coltello

Brutta esperienza per un uomo di passaggio ad Arcore, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.