15 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Questa sera a Monza attesi 6mila tifosi: traffico e sicurezza sotto la lente

Questa sera a Monza attesi 6mila tifosi: traffico e sicurezza sotto la lente

27 Marzo 2019

Questa sera, mercoledì 27 marzo, Monza sarà letteralmente presa d’assalto. Si parla di 3300 biglietti già venduti al Brianteo, per la partita di ritorno di Coppa Italia, un migliaio ancora disponibili. A questi si aggiungono almeno 1500/2000 tifosi che raggiungeranno il Candy Arena per la finalissima di Challenge Cup di pallavolo. A conti fatti, si parla di circa 6mila persone che si concentreranno intorno al zona dello Stadio e del Palazzetto. 

Inevitabile il traffico che si riverserà sulle principali arterie stradali, già a partire dalle prime ore del pomeriggio, dal momento che la biglietteria del  Brianteo è aperta dalle ore 13 mentre del Candy Arena dalle 18.30. Ecco dunque che la città si prepara.

Il Comune di Monza ha fatto sapere di aver messo a disposizione tre pattuglie, che dipenderanno dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, con compiti di viabilità, ma che potranno essere “utilizzate” per altro in caso di emergenza.
Una pattuglia sarà fissa in via Della Guerrina, dove le auto confluiranno per accedere al parcheggio del palazzetto. Le altre due saranno a disposizione, dove la situazione lo richiederà.

I tifosi del Monza, parcheggeranno come sempre in viale Sicilia. Non si sono resi necessari, invece, spazi per la tifoseria avversaria, dal momento che la vendita dei biglietti è stata bloccata dalla Prefettura. Situazione questa che ha accesso pesanti polemiche e ha contribuito a scaldare ulteriormente gli animi dei tifosi. Lente d’ingrandimento puntata dunque sulla questione sicurezza. Dalla Prefettura hanno confermato la massiccia presenza di uomini.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Anche “Monza non si lega”. La protesta delle Sardine in Piazza Trento e Trieste

In Piazza circa 500 persone. "Una manifestazione senza partiti, né simboli: solo un grande desiderio di risvegliare le coscienze".

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno e molto altro animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.