Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Street Food, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

cibo-hamburger-freeweb

In arrivo un fine settimana ricco di iniziative tra spettacoli teatrali, concerti mostre e molto altro ancora. Da non perdere a Seregno quattro giorni con i track di Hop Hop Street Food con cibi provenienti da tutto il mondo e l’inaugurazione di Iterfestival, il festival letterario che proporrà quattro settimane fitte di eventi tra incontri con autori, letture e laboratori.

Al Parco di Monza in programma il secondo appuntamento con la Notte della Civetta l’iniziativa dedicata al piccolo rapace notturno. Numerose come ogni fine settimana le proposte culturali: concerti, spettacoli teatrali, appuntamenti dedicati alle famiglie, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it

 

 

HOP HOP STREET FOOD
[Seregno]

Sapori, profumi e colori da tutto il mondo saranno i veri protagonisti per quattro giorni, giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 marzo, in piazza Risorgimento a Seregno con i track di Hop Hop Street Food. 30 cucine itineranti daranno la possibilità di gustare le migliori specialità di cibo di strada.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ITERFESTIVAL: INAUGURAZIONE  FESTIVAL LETTERAIO
[Osnago]

Al via domenica 17 marzo ITERFESTIVAL, il festival letterario che ospiterà grandi scrittori italiani e promosso in Brianza dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione di Lo Sciame Libri di Arcore. In programma allo Spazio De André di Osnago, sia l’inaugurazione dell’intera kermesse che la mostra di opere di Matteo Volpati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTE DELLA CIVETTA
[Monza]

Torna puntuale al Parco di Monza la Notte della Civetta. Il secondo dei due appuntamenti, dedicata al piccolo rapace notturno, si svolgerà venerdì 15 marzo. Esperti accompagneranno i partecipanti alla ricerca di civette (e di altri rapaci notturni).
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

CONCERTO “L’UOMO DI BACH” CON I DODECACELLOS
[Monza]

Sabato 16 marzo sarà la volta di Bach all’interno della Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori curata da EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Rachel O’Brien. Sul palco I Dodecacellos, ensemble di violoncelli diretto dal maestro Andrea Albertini, che metterà in scena un concerto-narrativo proponendo originali trascrizioni delle opere firmate dal genio tedesco.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VINI IN VILLA
[Desio]

Da mercoledì 13 marzo fino al 12 aprile 5 incontri per degustare vini di qualità nella splendida cornice di Villa Tittoni. Mercoledì 13 marzo incontro con l’azienda valtellinese Mamete Prevostini: si degusterà il nebbiolo delle Alpi, la poesia di una terra di montagna con 6 vini in degustazione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IMPRONTA DONNA
[Lissone]

Prosegue la tradizionale rassegna “Impronta Donna” con eventi, concerti, mostre e spettacoli teatrali dedicati al mondo femminile. Filo conduttore dell’edizione 2019 saranno tecnologia e creatività, tanto da aver scelto il sottotitolo “Donna 4.0 – Intelligenza al femminile”.
Per maggiori informazioni clicca qui 

 

DOMENICA IN FAMIGLIA
[Monza]

Prosegue “Domenica in Famiglia”, la rassegna di film di animazione, di teatro e laboratori dedicata a tutta la famiglia.Domenica 17 marzo proiezione del film d’animazione “La spada nella roccia” di Walt Disney.
A seguire laboratorio “Piccole spade per grandi eroi ” per la costruzione di piccole spade per grandi imprese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA “I CONCERTI A MONZA”
[Monza]

Il prossimo concerto de “I Concerti a Monza 2019”, organizzati dagli Amici della Musica, vedrà protagonista, domenica 17 marzo in Sala Maddalena, il pianista ceco Slava Grokhovsky, oggi concertista acclamato in Europa e negli USA, sia come solista che come camerista.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA ANDY WARHOL
[Monza]

In  esposizione, dal 25 gennaio al 28 aprile in Villa Reale a Monza, la mostra ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta. La rassegna presenta 140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “DADA IS BACK”
[Monza]

Una denuncia in chiave dadaista degli attuali problemi legati alle dipendenze della società tramite l’arte. E’ questo il cuore della mostra “Dada is back” organizzata dai ragazzi dell’ultimo anno del settore Grafica e Comunicazione dell’Istituto Enzo Ferrari di Monza (Ipsia) in esposizione dal 22 al 28 marzo in Galleria Civica.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “FORTUNATO DEPERO. FUTURISMO E PUBBLICITA’
[Vimercate]

In esposizione dal 15 dicembre 2018 al 31 marzo 2019 al Must di Vimercate la mostra “FORTUNATO DEPERO. Futurismo e pubblicità” con 90 opere per raccontare la ricerca di uno degli artisti più geniali del XX secolo: Fortunato Depero, esponente di primo piano del movimento Futurista.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.